Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 86
  1. #1

    capire attacco cerchi in lega

    Ciao!

    devi acquistare dei cerchi in lega per la mia vettura

    come faccio a capire che tipo di attacco ha il cerchio?
    passo viti ed offset?

    grazie

  2. #2

    Re: capire attacco cerchi in lega

    Originariamente inviato da otrebor81
    Ciao!

    devi acquistare dei cerchi in lega per la mia vettura

    come faccio a capire che tipo di attacco ha il cerchio?
    passo viti ed offset?

    grazie
    Quando vai ad acquistare i cerchi porta il libretto della macchina.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    il passo dei bulloni dovrebbe essere standard. comunque quando vai a comprare i cerchi ti basta dire modello e anno di produzione del veicolo, o portare il libretto che si fa prima
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Porta il libretto e controlla che le misure siano quelle indicate, non è possibile cambiare misure di cerchio e gomme se non espressamente indicato.

  5. #5

  6. #6
    ciao!

    è una ford focus SW del 2009
    per le misure della gomma so che sono indicate sul libretto,
    i cerchi volevo comprarli su internet è che non capisco se sul libretto è indicato il tipo di attacco ed il passo delle viti...non vorrei fare errori

  7. #7
    Originariamente inviato da otrebor81
    ciao!

    è una ford focus SW del 2009
    per le misure della gomma so che sono indicate sul libretto,
    i cerchi volevo comprarli su internet è che non capisco se sul libretto è indicato il tipo di attacco ed il passo delle viti...non vorrei fare errori
    Sono indicati misure per gomme e cerchio.
    Se hai il modello di auto credo che in internet la scelta sia abbastanza semplice, generalmente si sceglie il disegno del disco e poi si seleziona la marca ed il modello dell'auto, o anche al contrario.
    Credo che non dovresti assolutamente sbagliare

  8. #8
    ti ricordi per caso la riga dove è indicato il tipo di attacco del cerchio?

    trovo solo i pollici e le gomme...

  9. #9
    Originariamente inviato da otrebor81
    ti ricordi per caso la riga dove è indicato il tipo di attacco del cerchio?

    trovo solo i pollici e le gomme...
    Non c'è scritto il tipo di attacco, come ti ho detto basta citare marca e tipo dell'auto.

    Per curiosità, dove li vorresti comprare?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,469

    Re: capire attacco cerchi in lega

    Originariamente inviato da otrebor81
    Ciao!

    devi acquistare dei cerchi in lega per la mia vettura

    come faccio a capire che tipo di attacco ha il cerchio?
    passo viti ed offset?

    grazie
    Fai bene a porti il problema.

    1) il passo delle viti può essere (anzi in generale è) diverso tra i vari costruttori
    2) la LUNGHEZZA è diversa (cosa estremamente importante)
    3) l' ET è diverso per ogni cerchio, e deve corrispondere a quello di omologazione della tua auto (altrimenti vari la carreggiata => omologazione, inoltre cambi la geometria delle sospensioni, come mettendo in sostanza dei distanziali => peggiori la dinamica)

    Come si fa? Se vuoi prendere cerchi della medesima misura (diametro e canale) ti basta leggere l'ET dei cerchi che monti (l'angolo degli "attacchi" lo vedi facilmente), è scritto sopra.

    Se vuoi cerchi diversi => chiedi al concessionario, hanno le schede tecniche di tutti i modelli di cerchi montabili (=> in pratica "copia" i dati di quelli disponibili in opzione).
    Attenzione ai bulloniiiiiiii!
    ---
    Poi ti diranno che ET non cambia nulla (falso), che i cerchi son tutti uguali (falso), che puoi fare quello che vuoi (falso).

    Infine un suggerimento: scegli solo cerchi di marche principali, e tra quelli scegli i più leggeri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.