Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

perché xp non si connette a internet?

Ho 2 pc collegati ad un router con cavo eternet ma il notebook con xp non vuole saperne di connettersi. Sul portatile ho anche mandriva e vado in internet che é un piacere. E' solo windows che mi da rogne! Dopo la formattazione ho messo tutti i driver necessari così non riesco a capire perché con xp non riesco a collegarmi all'adsl. Datemi una mano vi prego!!!

Ma il PC in questione, al di là di internet, vede la rete? Cioè, compare in basso a destra "Connessione alla rete locale - connesso" o roba del genere?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

No, non la vede! Inoltre dopo aver pacioccato per bene adesso oltre al problema della rete ce ne un'altro che é meno grave ma é fastidioso: all'avvio del pc c'é una finestra di windows che chiede nome e password dietro una pagina completamente nera. Se premo ok e non metto la password accedo al sistema.

Originariamente inviato da marchionili
    No, non la vede! Inoltre dopo aver pacioccato per bene adesso oltre al problema della rete ce ne un'altro che é meno grave ma é fastidioso: all'avvio del pc c'é una finestra di windows che chiede nome e password dietro una pagina completamente nera. Se premo ok e non metto la password accedo al sistema.
    Guarda in gestione periferiche se hai qualche punto interrogativo.

Si hai ragione ci sono degli errori ma come li risolvo? Ho già scaricato i driver da internet e installati uno per uno... Ho un errore su:

intel pro wireless lan 2100 3a mini pci adapter ed il

controller ethernet

Inoltre installando i driver mi sono comparsi un sacco di nuove icone che mi appesantiscono solo il pc...

Come faccio ad installare solo i driver indispensabili?

grazie, sei un genio!

problema controller risolto! sono in internet! wawww!!!

non riesco a trovare i driver del wireless...

Ma è un portatile? In genere i driver li trovi in blocco sul sito del produttore del PC...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

problema controller risolto! sono in internet! wawww!!!

non riesco a trovare i driver del wireless...
    Cercali sul sito del produttore ma dedicati al os che stai utilizzando.
    Se tu dicessi la marca ed il modello del pc sarebbe meglio.

ho un aspire 2023 wlmi ma l'acer ha pensato bene di dimenticarsene...

su google ho trovato qualcosa e volevo sapere se potevo non più installare a seguito del prossimo forattone i seguenti driver:

FIR_SMSC_5.1.2462.0_XPx86
    Arcade_3.0.040415
    LaunchManager_Dritek_1.09_XPx86
    CardReader_Phison_1.17.19_XPx86
    CardBus_ENE_5.1.2600.2004_XPx86

che non so a cosa servano...

inoltre la tastiera noto che non funziona a dovere perché a volte si mangia delle lettere e non so se é colpa mia che sono abituato ad usare una tastiera diversa sul lavoro oppure sia un vero e proprio malfunzionamento... di certo é fastidioso...

P.S.: dal portatile (xp) noto che é lentissimo accedere alle cartelle condivise sul pc (vista) ma non lo scambio di file... una volta che inserisco il file schezzia tutto come un fulmine... PERO', a volte, dal portatile non riesco neppure ad accedere... quindi anche questo é un problemino da risolvere...

ho un aspire 2023 wlmi ma l'acer ha pensato bene di dimenticarsene...

su google ho trovato qualcosa e volevo sapere se potevo non più installare a seguito del prossimo forattone i seguenti driver:

FIR_SMSC_5.1.2462.0_XPx86
    Arcade_3.0.040415
    LaunchManager_Dritek_1.09_XPx86
    CardReader_Phison_1.17.19_XPx86
    CardBus_ENE_5.1.2600.2004_XPx86

che non so a cosa servano...

inoltre la tastiera noto che non funziona a dovere perché a volte si mangia delle lettere e non so se é colpa mia che sono abituato ad usare una tastiera diversa sul lavoro oppure sia un vero e proprio malfunzionamento... di certo é fastidioso...

P.S.: dal portatile (xp) noto che é lentissimo accedere alle cartelle condivise sul pc (vista) ma non lo scambio di file... una volta che inserisco il file schezzia tutto come un fulmine... PERO', a volte, dal portatile non riesco neppure ad accedere... quindi anche questo é un problemino da risolvere...
    Prova a disinstallare le periferiche non funzionanti e a riavviare il pc.
    Lo costringi a ricaricarli, a ripristinarli.

Per disinstallare una periferica, vai sulla periferica in questione clicchi con tasto destro e selezioni disinstalla, poi riavvii il pc.

Permessi di invio