Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Accenture Consulting

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    57

    Accenture Consulting

    Salve, mi hanno chiamato dalla accenture consulting, per un colloquio. Sono un neolaureato in ing. informatica, che devo aspettarmi da questa azienda? Tenete conto che la sede è a Milano e io abito in prov. di Arezzo, quindi se dovessero prendermi dovrei trasferirmi. E mi hanno già detto che devo essere disponibile anche a trasferte.

  2. #2

    Re: Accenture Consulting

    Originariamente inviato da guess85
    Salve, mi hanno chiamato dalla accenture consulting, per un colloquio. Sono un neolaureato in ing. informatica, che devo aspettarmi da questa azienda? Tenete conto che la sede è a Milano e io abito in prov. di Arezzo, quindi se dovessero prendermi dovrei trasferirmi. E mi hanno già detto che devo essere disponibile anche a trasferte.
    ti spremono molto.
    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    57

    Re: Re: Accenture Consulting

    Originariamente inviato da isAlreadyInUse
    ti spremono molto.
    Si questo l'ho già letto. Ma ho letto anche di altri che hanno orari di lavoro decenti.

  4. #4

    Re: Re: Re: Accenture Consulting

    Originariamente inviato da guess85
    Si questo l'ho già letto. Ma ho letto anche di altri che hanno orari di lavoro decenti.
    dipende anche se ti mandano presso un cliente o resti in sede
    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    57
    Mi hanno detto che ci sarà la possibilità di trasferte presso il cliente con rientro in sede (milano) a fine settimana.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    conosco l'azienda quindi ti posso dire quelli che possono essere dei rischi (non tutti i progetti su cui si lavora sono uguali) e alcuni pregi:
    - potresti stare per lunghi periodi in sede a Milano, ma altrettanti lunghissimi in trasferta in QUALSIASI parte del mondo
    - i rientri in sede si fanno settimanalmente se e solo se le trasferte sono vicine (se sei ad esempio a NY non rientri ogni settimana). In questi casi si rientra solitamente ogni 3-4 settimane
    - gli orari di lavoro sono 9-18, ma è molto probabile che verrai moralmente obbligato a fare almeno 9-20
    - i carichi di lavoro che ti affideranno molto spesso saranno basati sulle 10 ore lavorative giornaliere e ai capi interessa solo che tu rispetti le deadline
    - scordati vacanze programmate, serate programmate o qualsiasi cosa sia programmata a lungo termine. Se serve si lavora sabato domenica pasqua o natale. Se avevi dei programmi ti toccherà annullarli e non riceverai rimborsi
    - imparerai molto e in tempi molto brevi
    - ti farai un buon CV
    - la carriera è veloce rispetto tante altre realtà
    - imparerai molto ben l'inglese dovendolo parlare quasi quotidianamente
    se vuoi degli altri dettagli chiedi pure!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    un po come Visiant...

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    57
    Originariamente inviato da Alex80b
    conosco l'azienda quindi ti posso dire quelli che possono essere dei rischi (non tutti i progetti su cui si lavora sono uguali) e alcuni pregi:
    - potresti stare per lunghi periodi in sede a Milano, ma altrettanti lunghissimi in trasferta in QUALSIASI parte del mondo
    - i rientri in sede si fanno settimanalmente se e solo se le trasferte sono vicine (se sei ad esempio a NY non rientri ogni settimana). In questi casi si rientra solitamente ogni 3-4 settimane
    - gli orari di lavoro sono 9-18, ma è molto probabile che verrai moralmente obbligato a fare almeno 9-20
    - i carichi di lavoro che ti affideranno molto spesso saranno basati sulle 10 ore lavorative giornaliere e ai capi interessa solo che tu rispetti le deadline
    - scordati vacanze programmate, serate programmate o qualsiasi cosa sia programmata a lungo termine. Se serve si lavora sabato domenica pasqua o natale. Se avevi dei programmi ti toccherà annullarli e non riceverai rimborsi
    - imparerai molto e in tempi molto brevi
    - ti farai un buon CV
    - la carriera è veloce rispetto tante altre realtà
    - imparerai molto ben l'inglese dovendolo parlare quasi quotidianamente
    se vuoi degli altri dettagli chiedi pure!
    Si più o meno sono le cose che ho già sentito. Anche se, dicono, che non è obbligatorio restare fino alle 20 o lavorare domeniche e festivi. Basta che consegni il lavoro, se sai organizzarti fai un orario decente.
    Per quanto riguarda lo stipendio? Sarò veniale, ma anche quello è importante, sopratutto se devo trasferirmi a Milano e quindi vivere li.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    nessuno ti obbliga a stare fino alle 20, ma TUTTI i tuoi colleghi lo faranno, i lavori che ti vengono affidati sono calcolati sulle 10 ore anzichè sulle 8... risulta molto difficile andarsene via prima, non sfigurare con chi ti dovrà valutare e terminare i lavori in tempo.
    Per quanto riguarda i weekend sono imposti, se il cliente richiede il lavoro nei weekend non è una tua scelta accettare o meno!
    Sulle paghe non sono esperto in quanto non ci lavoro, ma dovrebbero circa 1300-1400 netti entry level con buoni pasto e cellulare aziendale.
    In teoria ogni 6 mesi c'e' un piccolo adeguamento di stipendio. Per le trasferte non ti danno soldi in più se non la diaria con cui non vai a cena nel ristorante di lusso.
    Per il fatto che ti debba trasferire è previsto il relocation bonus, ovvero qualche migliaio di euro per agevolarti nel trasferimento

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.