Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[Sito multilingua] Problema con rilevazione directory di provenienza.

Ciao raga,

ho un sito multilingua i cui file di contenuto sono divisi in più cartelle così strutturate:

- www.sito.it/it/index.php (e altri file) -> vers. italiana
    - www.sito.it/en/index.php (e altri file) -> vers. inglese
    - www.sito.it/fr/index.php (e altri file) -> vers. francese
    - www.sito.it/es/index.php (e altri file) -> vers. spagnolo

Ora. Sto (come mi è stato gentilmente consigliato giorni fa proprio qui..ave a te..) separando la logica dal markup.

Quindi, ad esempio, per il box sulla scelta della lingua ho una roba di questo tipo:

File: menu-lingua.php
    Codice PHP:
    <?php
    # Language menu
    #
    # Questo file viene incluso in tutti i file del sito per evitare di riscrivere ogni volta in caso 
    # di ritoccate al sito/codice.
    #

include_once('check-language.php'); # Questo file si occupa di verificare il linguaggio
    ?>
    <ul>[*][url="<?php echo $ita_link?>"]Italiano[/url][*][url="<?php echo $eng_link?>"]Inglese[/url][*][url="<?php echo $fra_link?>"]Francese[/url][*][url="<?php echo $spa_link?>"]Spagnolo[/url][/list]
    Come potete vedere nel file qui presente viene incluso un altro file che si occuperà di verificare da dove proviene l'utente e quindi stampare negli echo soprastanti il corretto link (e i corretti contenuti che qui non vengono esposti per essere breve).

Il controllo viene effettuato in questo modo ma..

File: check-language.php
    Codice PHP:
    <?php

$page 
    $_SERVER['PHP_SELF'];

switch (
    $page) {

case 
    'index.php':

# valorizzo le variabili da stampare in italiano..

break;

# ecc..
    }
    ?>
    Ma la variabile $_SERVER['PHP_SELF'] mi evidenzia solamente la fine del file (se aggiunta poi alla funzione basename ).

E' evidente che sbaglio approccio alla risoluzione del problema. Quindi la domanda è:

- Come faccio a sapere se l'utente si trova in it/index.php oppure in en/index.php e così via?

Grazie.

Utente di HTML.it
    Ehm...testando online...se ho un file in:

cartella/file.php

Il quale all'interno contiene la chiamata a $_SERVER['PHP_SELF'], esso evidenzierà proprio:

cartella/file.php

Di conseguenza, credo che la soluzione "$_SERVER['PHP_SELF']" sia accettabile.

Dico bene?

Permessi di invio