Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    spieresti tuo figlio sul web?

    prendo spunto da
    questo articolo di repubblica: genitori che per proteggere i figli, per capire eventuali loro disagi si inventano hacker (passatemi il teminre, non è questo il punto ) e spiano i figli minorenni nella loro vita "social"

    è giusto? è sbagliato? fino a che punto un genitore ha il "diritto" di controllare il proprio figlio?

  2. #2

    Re: spieresti tuo figlio sul web?

    Originariamente inviato da quaestio
    prendo spunto da
    questo articolo di repubblica: genitori che per proteggere i figli, per capire eventuali loro disagi si inventano hacker (passatemi il teminre, non è questo il punto ) e spiano i figli minorenni nella loro vita "social"

    è giusto? è sbagliato? fino a che punto un genitore ha il "diritto" di controllare il proprio figlio?
    Non sono un genitore (ancora per poco ) quindi non posso giudicare per esperienza diretta, ma non sono d'accordo.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  3. #3

    Re: spieresti tuo figlio sul web?

    piu' di quanto gia' faccia, nel senso?

    non credo allo spionaggio "dietro le spalle", ma predico la sicurezza in rete da sempre e ciclicamente chiedo di entrare - in loro presenza - nei vari sn a cui sono iscritti, googlo i loro nomi o nick, chiedo chi sono i contatti su msn

    o meglio dire: lo facevo; man mano che crescono lo faccio sempre meno, naturalmente, pero' mi capita di segnalare situazioni particolari che incrocio in rete e farne un piccolo case history casalingo per spiegare l'importanza di certi predicozzi (un classico: occhio a quel che scrivi o pubblichi ora, perche' potresti pentirtene quando andrai in cerca di lavoro)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    boh, probabilmente lo farei.

    ot: quaestio, sei il figlio di dario argento ?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    leggere di nascosto il diario v 2.0
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Re: spieresti tuo figlio sul web?

    Originariamente inviato da quaestio
    prendo spunto da
    questo articolo di repubblica: genitori che per proteggere i figli, per capire eventuali loro disagi si inventano hacker (passatemi il teminre, non è questo il punto ) e spiano i figli minorenni nella loro vita "social"

    è giusto? è sbagliato? fino a che punto un genitore ha il "diritto" di controllare il proprio figlio?
    credo che il genitore abbia il diritto/dovere di controllare almeno finche' il figlio non avra' a disposizione tutte le capacita' necessarie per difendersi da solo (per quanto possibile).

    credo valgano le stesse "regole" che si adottano nel mondo reale: in sostanza insegnare con qualunque mezzo a non accettare caramelle da sconosciuti siano esse reali o virtuali. e finche' un genitore non ha la certezza che questa cosa e' stata concretamente capita dal figlio, non credo sia il caso di abbassare la guardia.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Sto specializzandomi nel craccaare lo standar SSL in modalità wireless per quando mia figlia entrerà nel web a pieno regime... in seguito sarò assunto alla CIA.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da Linkato
    Sto specializzandomi nel craccaare lo standar SSL in modalità wireless per quando mia figlia entrerà nel web a pieno regime... in seguito sarò assunto alla CIA.
    auguri
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  9. #9
    Originariamente inviato da vonkranz
    auguri
    scettico anche tu, eh?

  10. #10
    Credo il sistema migliore sia "ti lascio avere un account facebook/Social network a scelta ma mi dai la password cosi' ti tengo d'occhio. Patti chiari amicizia lunga.
    Ovviamente dipende dall' età del pargolo
    A monte di tutto c'è il tipo di rapporto instaurato, fermo restando il fatto che "se vogliono fotterti, il modo lo trovano".
    Mi ricordo sempre con affetto l'anatema di mia madre:" Spero un giorno avrai un figlio come eri te". Comincio adesso a capire che terribile vendetta voleva
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.