Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: VPS o Dedicato?

VPS o Dedicato?

Ciao, sto valutando la possibilità di prendere un VPS, ma non ne sono pienamente convinto, per eventuali crash del sistema. Tempo fa ho letto letto che su un blocco del server virtuale è stato perso tutto il contenuto, senza la possibilità di recuperarlo. Questo sarebbe un grave problema. Voi cosa ne pensate? ad oggi sono sicure le macchine, quindi crash e perdite dati sono remote, oppure è meglio passare ad un dedicato? (costi a parte)
    Con un traffico di 10Gb al mese (crescerà per via di nuovi progetti), quale sarebbe la configurazione hardware, e/o software, corretta per un VPS?

Grazie

Nessuno che può dirmi qualcosa in merito?

Utente di HTML.it L'avatar di Enoa
    L'unica maniera per evitare la perdita di dati è fare backup. In questo senso non credo che un dedicato sia più stabile di un vps, se non sono ripristinabili per un crash grave, ci fai ben poco: se si rompe l'hard disk dove gira il vps hai gli stessi effetti di un hard disk rotto su un dedicato

Originariamente inviato da Enoa
    L'unica maniera per evitare la perdita di dati è fare backup. In questo senso non credo che un dedicato sia più stabile di un vps, se non sono ripristinabili per un crash grave, ci fai ben poco: se si rompe l'hard disk dove gira il vps hai gli stessi effetti di un hard disk rotto su un dedicato
    Per i backup (intendo un'immagine del VPS) è meglio farli all'interno del VPS, oppure esternamente? Non ho paura di un hd rotto, che se succede i problemi sono i medesimi da una o dall'altra parte, ma di crash che rendono inaccessibile la partizione del vps, quindi se i backup sono all'interno diventano inutili.
    Secondo te quale sarebbe una buona configurazione hardware di un vps?

Utente di HTML.it L'avatar di Enoa
    Mi sa che non ho capito io il punto, scusa

il VPS lo devi acquistare o lo devi creare tu su un tuo server?
    nel primo caso, per quella che è la mia esperienza, te lo prendi com'è... prestazioni e sicurezza del sistema dipenderanno da come è fatto e da quanti VPS ci saranno su quel server.
    In generale, se si parla di crash gravi che rendono irrecuperabile il sistema, non credo che un VPS sia più a rischio di un server dedicato e i backup si salvano altrove e non sulla macchina "backuppata"

Originariamente inviato da Enoa
    Mi sa che non ho capito io il punto, scusa

il VPS lo devi acquistare o lo devi creare tu su un tuo server?
    nel primo caso, per quella che è la mia esperienza, te lo prendi com'è... prestazioni e sicurezza del sistema dipenderanno da come è fatto e da quanti VPS ci saranno su quel server.
    In generale, se si parla di crash gravi che rendono irrecuperabile il sistema, non credo che un VPS sia più a rischio di un server dedicato e i backup si salvano altrove e non sulla macchina "backuppata"
    Il VPS lo devo acquistare, siccome devo scegliere tra diverse configurazioni, CPU, RAM, HD, banda ecc. Volevo sapere con un traffico di 10GB mensili e 8000 accessi unici, qual'è la configurazione più corretta.

Permessi di invio