Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problema grave: il pc si impalla quando gioco

Buongiorno a tutti
    vorrei chiedere se qualcuno ha qualche consiglio su come aggiustare il mio pc.
    ho questo problema: praticamente quando gioco (a qualsiasi gioco: fifa,call of duty,gears of war,need for speed etc etc) esso parte tranquillamente,va tutto fluidissimo quando , dopo qualche minuto, si blocca tutto quanto e sono costretto a spegnere il computer manualmente dal bottone di accensione.

Ho appena formattato il pc (pensando che questa cosa si risolvesse) perchè questo problema lo dava anche prima della formattazione ma niente da fare. Ho provato anche a resettare i parametri del BIOS (perchè modificai una impostazione sul moltiplicatore della frequenza della CPU) ma niente.

Questo problema l'ho riscontrato da quando ho cambiato il case e il dissipatore della CPU (ho tolto quello originale della INTEL e ho messo un Cooler Master V6GT).

Qualcuno può dirmi da cosa può dipendere il problema?
    Grazie per la disponibilità.

Caratteristiche del PC?
    non è che sale troppo la temperatura ed il pc si "freeza"?

hai messo la pasta termica tra dissi e processore?

Utente di HTML.it
    ho appena fatto cambiare il dissipatore e la pasta termica è nuova di zecca. la temperatura rimane sempre bassa (il primo core si riscalda al massimo a 60°, gli altri al massimo 38°).
    comunque come componenti hardware ho:
    sv: nvidia 9800gt
    ram: 3 gb 800MHz
    proc: intel q8200
    dissippatore cpu: coolermaster v6gt

Originariamente inviato da guns90
    ho appena fatto cambiare il dissipatore e la pasta termica è nuova di zecca. la temperatura rimane sempre bassa (il primo core si riscalda al massimo a 60°, gli altri al massimo 38°).
    comunque come componenti hardware ho:
    sv: nvidia 9800gt
    ram: 3 gb 800MHz
    proc: intel q8200
    dissippatore cpu: coolermaster v6gt
    non è normale che i core si scaldino in maniera così diversa.

per me è pasta stesa male.

Utente di HTML.it
    cmq (giusto per aggiungere qualche input in più) prima di sostituire il dissip del processore, ho avuto problemi con quello vecchio (quello originale dell'intel) perchè non girava la ventola e parecchie volte (senza che me se accorgessi) il proc arrivava pure a 90°. Poi qualche volta si è spento perchè arrivava pure a quasi 100°. Non è che si può essere danneggiato il proc e salta quando va sotto sforzo?

Permessi di invio