Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Esporre servizi di un client in una openvpn al mondo intero

    Salve,

    spero di non essere OT nel forum. Espongo il mio problema...

    Ho tirato su una vpn tra un server A e un client B usando openvpn. Il server A ha ip pubblico (195.81.xx.xx) mentre B è dietro nat in una rete privata

    A e B parlano perfettamente tra di loro.

    Il problema è questo: su B ho un paio di servizi (web) ai quali vorrei accedere dall'esterno (da A ci accedo ovviamente). In pratica la situazione è questa:

    dal mio pc vorrei digitare www.mioservizioUNO.ext, dns che punta a 195.81.xx.xx (A) e vorrei che A passasse la richiesta a B. In pratica dovrebbe fare da proxy?

    sui dns ho completo controllo così come anche su A e B, entrambi Centos 5.5

    Come posso fare?

    Grazie
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

    Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Semplice, basta rendirizzare i servizi che ti servono dal server A che ha l'accesso pubblico verso il server B che e' nel tunnel OpenVPN.

    echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward
    iptables -t nat -A PREROUTING -d 195.81.xx.xx -p tcp --dport 80 -j DNAT --to-destination 10.0.1.x:80


    nota: 10.0.1.x e' l'indirizzo IP dato da openvpn alla macchina B
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  3. #3
    però su A ci sono 2 servizi web che mi servono, non posso indiscriminatamente mandare tutto il traffico dell'80 alla 10.0.1.x... ho provato a vedere se si poteva, con iptables, discernere tramite il dns di destinazione, ma mi sa di no

    attualmente smanettando con apache ho risolto con un proxy, solo che non mi fa impazzire questa soluzione...magari con iptables verrebbe più veloce
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

    Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.