Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Script linux

  1. #1

    Script linux

    Salve, ho un problema devo creare uno script che mi copi un file presente in una cartella in un altra, il problema nasce dal fatto che la cartella di partenza ha un nome variabile, del tipo nomecartella_data_ora dove data e ora contengono la data e il giorno in cui tale cartella è stata creata da un altro script che non posso toccare che mi schedula i backup uno al giorno per 3 giorni a girare.
    Esiste un qualcosa che possa dire al mio script di copare il file all'interno della cartella contente il giorno di oggi... o di ieri (schedulo il tutto dopo mezzanotte se necessario) e per l'ora utilizzare un carattere jolly tipo *?


    Grazie Mille!!!

    Marco

  2. #2
    Vedi il comando date, e usi gli apici rigirati (`) per mettere l'output del comando nello script, tipo

    cp /percorso/file /percorso/cartella-`date +%D`
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Funziona alla grande!!

    Come si fa l'apice girato da tastiera? io per il momento l'ho copiato.

    Grazie!!

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    Se ti è più comodo puoi usare $(comando) invece dell'apice inverso.
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  6. #6
    ` : Alt Gr + ì (i con accento prima di backspace).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.