Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Consiglio per dominio gratuito

Ciao

Vorrei fare un piccolo sito internet di una associazione onlus su un dominio gratuito. Ne sto vedendo diversi, come per esempio: Altavista, Baab, Beepworld, Google, Jimbo, Joomla etc etc. Per adesso quello di Altavista mi sembra il più interessane perchè ti permette di caricare tramite FTP una paginetta HTML.

Secondo voi quale è il migliore...consigliatemene altri!

guarda secondo me i domini gratuiti sono un qualcosa di assolutamente inutile o cmq veramente amatoriale... ci sono hosting che con 10 euro all'anno ti danno dominio e spazio, non sono hosting di qualità ma per un sito piccolino possono andare bene e almeno ti prendi un indirizzo con il nome dell'associazione .it piuttosto che nomeassociazione.altervista.org che è veramente brutto!

Originariamente inviato da YouON
    guarda secondo me i domini gratuiti sono un qualcosa di assolutamente inutile o cmq veramente amatoriale...
    Beh, youon, stavolta ti è scappata un po grossa.

Con piattaforme come Blogger e Wordpress non hai idea delle visite e relativi guadagni che puoi fare.
    Per non parlare di altre funzioni di queste piattaforme potentissime.

Ma parlate di Altervista non di Altavista, vero?

Guadagni su Blogger e Wordpress?????
    No scusa ma le piattaforme (wordpress.com) sono per gente che Wordpress (.org) non se lo sa configurare ed avrà sempre e cmq un dominio triste.

I guadagni cosa c'entrano? traffico + adsense??

Originariamente inviato da YouON

I guadagni cosa c'entrano? traffico + adsense??
    Esatto e non solo.
    Vorrei tanto avere dei domini triste su wordpress.com con 20.000 unici al giorno (anche senza adsense).

Utente di HTML.it
    Si scusa parlo di Altervista!

Cmq tu quale mi consigli, lo so che ci sono hosting che ti permettono di fare un sito con dominio registrato a prezzi stracciati, ma siccome l'associazione non vuole spendere niente...(non chiedetemi perchè e sopratutto non pensate male!)...wordpress per esempio ti permette di caricare pagine di html cosi da personalizzare il proprio sito non scegliendo tra i template che sono a disposizone??
    E poi ti da la possibilità di inserire annunci??
    Ottimo!

wordpress.com non ti fa inserire annunci o javascript ne fare più di tanto.
    Blogger si per annunci e javascript ma anche lui limitato in alcune cose, forse meglio di wordpress in generale per customizzarlo.
    Non faccio pubblicità a servizi di hosting ma considera che al prezzo di una pizza + birra ti prendi un hosting e nome dominio per un anno.

Il mio appunto verso l'ottimo youon era in merito alla sua frase ma in generale e soprattutto in funzione publishing e seo.
    Anche io ti consiglio fortemente se vuoi gestire il sito di una associazione o azienda un semplice hosting + nome dominio

Utente di HTML.it
    Ma questi siti così, hanno problemi di indicizzazione?o altri tipi di problemi?....Perchè a me sembra di capire che l'unica differenza (a parte i limiti evidenti nella possibilità di modellarli a proprio piacimento) sta nella proprieta del dominio e nella composizione del dominio stesso (ossia quel .altervista.org)??

Lato server non hai accesso se non sul pannello del cms.
    Questo comporta dei limi seppur marginali alla tua attività. Inoltre alcuni non permetto di personalizzare liberamente tema e plugin.
    Inoltre, se blogger o altervista o wordpress ritiene che il tuo sito infrange delle regole (spam, copyright, altro) te lo chiudono senza pietà.
    Considera anche questo, non si sa mai.
    Poi stai pur certo che se il tuo blog viene aggredito da 100.000 visitatori affamati e stai su blogger, il tuo sito non fa una piega.

Permessi di invio