Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Dubbio anglofono per fisici

    mio malgrado devo leggere un breve testo di fisica scritto in inglese ma non riesco a capire la differenza tra "flux density distribution" e "flux linkage distribution"...

    un aiutino...
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  2. #2
    "flux density distribution" è la distribuzione del flusso per unità di area
    "flux linkage" dovrebbe essere quello che in italiano si chiama flusso concatenato, cioè l'integrale del flusso su tutta la superficie della spira

    "flux linkage distribution" per me non ha molto senso ma bisognerebbe capire il contesto

  3. #3
    uhmmm....per capire il contesto bisognerebbe avere un pò di conoscenza delle macchine elettriche
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  4. #4
    Originariamente inviato da Goo21
    uhmmm....per capire il contesto bisognerebbe avere un pò di conoscenza delle macchine elettriche
    Sì ma se cerchi con google vedi che "flux linkage distribution" non viene molto usata

    L'unico senso che mi viene da attribuire all'espressione è che il flusso concatenato di distribuisca tra spire diverse, o comunque su aree diverse

  5. #5
    infatti avevo già cercato con google

    cmq hai ragione tu...è flusso concatenato...ma in quel momento proprio non mi si è accesa la scintilla
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  6. #6
    firing signals?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.