Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Panasonic FZ28

Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo

Panasonic FZ28

ciao, avrei trovato una Panasonic FZ28 usata a 120€. Com'è secondo voi ? io non sono molto esperto, ma vorrei una qualità migliore sulle mie foto (adesso ho una digitale compatta sony cybershot). Conoscete questa macchina ? com'è il prezzo ?

grazie
    Cacca!

ho trovato questa review e pure questa .
    e' un equivalente 27-486mm, non ha un grandangolo (contro al formato 35mm) spintissimo ma penso sulle compatte vada bene, il prezzo mi pare ottimo considerata l'età che ha (la macchina è stata presentata nel agosto 2008).
    Con 120 euro si prendono le compattine del dash

grazie per la risposta.. si avevo letto anche io le recensioni, nel frattempo il venditore mi ha risposto dicendo che secondo lui il punto debole è la rumorosità d'immagine in caso di poca luce.

A questo punto sto mercanteggiando sulla consegna, visto che dovrei farmi 200km per andare a provarla, altrimenti dovrei fidarmi (di lui e del corriere) e farmela spedire.
    Cacca!

Originariamente inviato da ilgiovo
    grazie per la risposta.. si avevo letto anche io le recensioni, nel frattempo il venditore mi ha risposto dicendo che secondo lui il punto debole è la rumorosità d'immagine in caso di poca luce.

A questo punto sto mercanteggiando sulla consegna, visto che dovrei farmi 200km per andare a provarla, altrimenti dovrei fidarmi (di lui e del corriere) e farmela spedire.
    Quello del rumore è un problema comune tra compatte e bridge, solo poche si salvano (e tra le poche non è che spiccano così tanto).
    Conscio di questo limite (ricordo che stiamo parlando di un prezzo molto basso se paragonato a soluzioni di pari livello o livello superiore) direi di rischiare, se il venditore però ti sembra onesto e sicuro (da che mercatino viene?) ho delle remore molto forti su subito.it e ebay annunci.

Originariamente inviato da SuperMariano81
    Quello del rumore è un problema comune tra compatte e bridge, solo poche si salvano (e tra le poche non è che spiccano così tanto).
    Conscio di questo limite (ricordo che stiamo parlando di un prezzo molto basso se paragonato a soluzioni di pari livello o livello superiore) direi di rischiare, se il venditore però ti sembra onesto e sicuro (da che mercatino viene?) ho delle remore molto forti su subito.it e ebay annunci.
    stiamo studiando una soluzione per la consegna, credo che la prenderò (sempre se non ha altre offerte prioritarie).

grazie per i consigli
    Cacca!

Originariamente inviato da ilgiovo
    stiamo studiando una soluzione per la consegna, credo che la prenderò (sempre se non ha altre offerte prioritarie).

grazie per i consigli
    io solitamente faccio pacco celere 1 plus (se serve assicurato) in un giorno arriva e te lo trattano con i guanti bianchi, solo costa circa 18€ il che non è proprio economico (più del 10% del valore della panasonic in oggetto).

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Io c'ho il problema del rumore pure con la sony alpha

Mi pare un ottimo acquisto Ilgiovo

Certo provarla un attimo sarebbe meglio

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da astro
    Io c'ho il problema del rumore pure con la sony alpha
    è noto che la pecca delle reflex sony è proprio nel rumore.
    almeno questo sapevo fino a quelle della precedente generazione.
    attualmente non saprei.

la cosa più incredibile è che in passato (4-5 anni fa) sony produceva un sensore che poi vendeva anche a pentax (k10d) e nikon (d80) ...ma lo stesso identico sensore montato sulle alpha era più rumoroso!
    segno evidente che non conta solo l'hardware ma anche il software in una moderna reflex.
    (oltre che le ottiche...)
    1... 2... 3... prova

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Originariamente inviato da sparwari
    ...ma lo stesso identico sensore montato sulle alpha era più rumoroso!
    Mi pareva che tra sony e nikon ci fosse una non belligeranza basata sul non pestarsi i piedi...
    C'erano modelli comparabili?
    Nikon aveva il livello alto e sony quello più consumer mi pare

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da astro
    Mi pareva che tra sony e nikon ci fosse una non belligeranza basata sul non pestarsi i piedi...
    C'erano modelli comparabili?
    Nikon aveva il livello alto e sony quello più consumer mi pare
    non ricordo quale comparabilità ci fosse tra sony e nikon, ma credo che non ci fosse nessuna "non belligeranza".
    nikon copre tutte le fasce di mercato (dall'entry level al professionale): automaticamente in qualche modo si dovrà scontrare con sony.
    ad ogni modo nikon ha come avversario naturale la canon.

---

ancora adesso sony produce sensori per diversi produttori di reflex.
    per esempio attualmente nikon D7000 e pentax K5 montano lo stesso sensore made in sony.
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio