Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Intrusioni nel pc?

  1. #1

    Intrusioni nel pc?

    salve a tutti,sono nuovo del forum,complimenti per l utilita' e la funzionalita!
    Ho un problema che vorrei risolvere.Praticamente mi è sorto un dubbio,quello di essere spiato attraverso il mio pc.Mi spiego meglio...un ragazzo che abita non lontano da casa mia,piuttosto bravo con il pc ma comunque non un hacker,penso(spero di no) possa arrivare a informazioni assolutamente personali riguardo l'uso che faccio del mio personal computer.per intenderci meglio mi e sorto il dubbio che possa spiare i miei movimenti sul web, magari tramite cam,le mie conversazioni,i miei dati personali,dal momento che delle volte fa delle battutine che mi lasciano riflettere.il mio pc e un HP G62,utilizzo windows7,ho come antivirus Avira Antivir(costantemente aggiornato) e utilizzo windows firewall.premetto che lui nn ha quasi mai avuto possesso del mio computer(ad esempio per riparazioni).
    vorrei sapere a questo punto,da voi che ne sapete piu di me,se sono realistiche le possibilita che lui possa aver fatto tutte queste cose,se e possibile magari vedere se ci sono state"interferenze indesiderate" o quant altro.vi ringrazio anticipatamente per la disponibilita,spero di aver spiegato in maniera sufficientemente chiara la situazione.distinti saluti

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    356
    le intrusioni in un pc sono sempre possibili, tuttavia puoi cogliere dei segnali, ad esempio rallentamenti, qualche programma che parte improvvisamente o delle pagine in rete. Tieni sempre aggiornato il tuo antivirus, usa un rootkit, c'e' il panda che e' molto buono, e installa il malwarebytes, un ottimo programma in italiano che riesce a trovare molti tipi di virus incluso dirottatori.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    188
    Oltre a seguire i consigli di antonpaco, se utilizzi un router wireless controlla che la rete wireless sia crittografata (con il protocollo WPA2 opportunamente configurato), altrimenti le altre precauzioni rischiano di essere inutili: l'intercettazione dei dati su reti non protette è il sistema di intrusione più facile per i vicini di casa "smanettoni".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.