Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Illuminazione LED

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    267

    Illuminazione LED

    Ogni tanto il discorso LED torna ...

    Dopo questo articolo sarei molto propenso a "passare" ai LED per l'illuminazione di casa mia.

    Domanda da rituale... qualcuno ha esperienza nell'acquisto/uso dei LED?

    Visto che costano parecchio e per illuminare tutta casa rischio di spendere 400/500 € di lampadine ( ) ... e visto che le sòle sono dietro l'angolo ... come tutelarsi?

  2. #2
    A quanto ne so, l'illuminazione a led è sconsigliata per un uso di tipo ambientale (luce diffusa).


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  3. #3
    Una mia amica ha ristrutturato casa e li ha messi nel gessolino, in alto, lungo tutte le pareti del salotto. Il risultato finale è piacevole però un po' strano perché non ci sono ombre.
    Secondo me non ci si può affidare solo a quella illuminazione, perché non è adatta a tutte le situazioni, per esempio non si legge facilmente, credo che occorrano anche le fonti tradizionali come abat-jour, piantane ecc...
    Comunque lei ha speso esattamente dieci volte la cifra che dici tu quindi può darsi che abbia preso dei led di qualità molto alta e che il risultato finale sia buono per questo.
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

  4. #4
    Io ho preso 4 lampade a led che uso all'esterno della casa, le ho prese perchè tenendo acceso di notte (tutta notte) ed essendo esposte a sbalzi di temperatura, quelle a basso consumo mi duravano circa 5-6 mesi, queste a led hanno già un'anno di vita e funzionano ancora.
    Diciamo, per ora una scelta felice.

  5. #5

    Re: Illuminazione LED

    Originariamente inviato da Dubal
    Ogni tanto il discorso LED torna ...

    Dopo questo articolo sarei molto propenso a "passare" ai LED per l'illuminazione di casa mia.

    Domanda da rituale... qualcuno ha esperienza nell'acquisto/uso dei LED?

    Visto che costano parecchio e per illuminare tutta casa rischio di spendere 400/500 € di lampadine ( ) ... e visto che le sòle sono dietro l'angolo ... come tutelarsi?
    ho la casa tutta a led, no trasformatori semplice 230 v

    le lampadine costano e tanto ma rispetto ad 1 anno fa ora si trova molto meglio..

    illumino 40 metri quadri di sala cucina con 9 faretti da 4W l'uno, 4500k luce fredda (è bianca).. tutti accesi non ci sono zone d'ombra, ma i miei hanno un raggio di illuminazione di soli 38° (sufficienti nel mio caso). Ora se ne trovano di migliori.

    Purtroppo da quando li abbiamo (ne sono 17) ho beccato la prima mandata difettosa, ma mi sono stati cambiati senza problemi. Non so dirti se il consumo è basso o alto perchè casa è nuova e non ho un paragone con anni precedenti.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    per curiosità ho acquistato oggi una lampadina a led ( Philips ), non mi sembra tutta questa differenza con le lampadine a risparmio energetico, forse nei consumi e nello start si.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di bode
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    304
    Ma per avere una luce equivalente a 100w di quelle incandescenti quanti watt deve avere quella a led?

  8. #8
    Originariamente inviato da bode
    Ma per avere una luce equivalente a 100w di quelle incandescenti quanti watt deve avere quella a led?
    non esiste
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da bode
    Ma per avere una luce equivalente a 100w di quelle incandescenti quanti watt deve avere quella a led?
    non si trovano ancora...

    io ne ho presa una da 5W che corrisponde come una normale in tungsteno da 25W.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    267
    Originariamente inviato da Cisco x™
    per curiosità ho acquistato oggi una lampadina a led ( Philips ), non mi sembra tutta questa differenza con le lampadine a risparmio energetico, forse nei consumi e nello start si.
    Quindi la "quantità" di luce ti sembra uguale?

    Le lampadine al LED dovrebbero consumare il 90% in meno (se non erro).
    Però per vedere un riscontro in bolletta, immagino che tutte le fonti di luce debbano essere a LED ... altrimenti il risparmio non è calcolabile. imho.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.