Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Opacity background con testo opaco

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto di questo forum, ma senza dilungarmi troppo vi sottopongo il mio problema... Penso di aver letto centinaia di tutorial ma non sono riuscito a risolvere il mio problema!! Ho una sezione dedicata ai Post Recenti i cui titoli compaiono in un box colorato con opacità 100% su alcune foto. Vorrei rendere il box colorato trasparente senza toccare l'opacità del titolo, cosa che fino ad ora non sono riuscito a fare!! Suggerimenti?

.recent-cat .entry.orange .title { padding-bottom: 10px; position: absolute; top:-120px; left: -10px; background: url(images/title_orange.png) no-repeat bottom left;}
    .recent-cat .entry.orange h3 {background:#e8af00; width: 207px; text-shadow: 1px 1px 1px #c19100; filter: alpha(opacity=90); -moz-opacity: 0.9; opacity: 0.9; -khtml-opacity: 0.9;}

Questa è la stringa che al momento genera il box arancione... i comandi di opacità al momento rendono trasparente sia lo sfondo colorato che il testo.

Qualcuno mi sa aiutare?

l'homepage del sito è urdesign.it

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    l'opacity si ripercuote anche sui figli quindi dovresti mettere iil testo fuori dal div con l'opacity e poi magari posizionarlo con un margine negativo ad esempio.

Che tradotto in linguaggio HTML?!

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    cioè per semplificare ti do una possibile soluzione:
    <div style="width:200px;height:100px;position:relative" >
    <div style="opacity:0.9; width:200px;height:100px;background:#ccc"></div>
    <h3 style = "position:absolute; top:10px; left:10px">Titolo</h3>
    </div>

Permessi di invio