Qualcuno conosce una libreria per scrivere codice in c per controllare lo stato delle porte tcp?
Qualcuno conosce una libreria per scrivere codice in c per controllare lo stato delle porte tcp?
io uso un programmino che non ha bisogno di installazione, e' un file zippato, basta aprirlo e cliccare l'eseguibile, parte subito e ti legge tutte le porte del tuo pc, attive e non.
Il programma si chiama CPORTS, basta andare su google e scrivere nella ricerca "cports" lo trovi subito.
Quali porte? quelle su sistema in uso o quelle su macchine in rete?
Visto che di tali programmi ne esistono a bizzeffe c'è qualche particolare motivo per il quale tu voglia scriverne uno?
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
Quelle in locale, sul sistema in uso...magari quelle impegnate in una comunicazione verso l'esterno...mi serve scriverlo perchè devo integrarlo in sistema fatto da me...è per un progetto universitario....
Sistema operativo?
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
Windows purtroppo..
la domanda è più da programmazione che da sicurezza...
Puoi usare le API Ip Helper
http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...sktop/aa366073(v=vs.85).aspx
Tra le altre guarda la funzione GetTcpTable e derivate...
Leggi il REGOLAMENTO!
Drugo
ok grz mille!