buonasera signori,
Io utilizzo da tempo un programma di disegno protetto da chiave hardware, ma il programma è stato realizzato per xp e non funziona sulle versioni successive di windows. perciò ho installato xp in virtuale su ubuntu con virtual box, ma ubuntu non mi riconosce la chiave hardware, quindi su xp non la trovo e non posso accedere al programma.
la chiave è della safenet e dando da terminale lsusb mi da questi dati:
ID 0529:0001 Aladdin Knowledge Systems HASP v0.06
ho provato sul sito della safenet a cercare il driver, che credo debba essere .inf per poter essere installato su ubuntu, ma lo trovo solo .exe
ne ho scaricati vari per vedere come si poteva installare, ma non si riesce. anceh andando nel settore linux dell'area download non riesco a risolvere, è sempre un exe.
poi ho letto in giro che ci vuole sempre una cosa diversa, una volta il problema si risolve da terminale, una volta va scaricato questo quello e quell'altro e non sono riuscito. Forse qualcuno ha il mio stesso problema e l'ha risolto e mi può aiutare.
ho letto e riletto sul web varie soluzioni, ma non funzionano siccome sono tutte per una virtualizzazione di xp in win7.
il programma ce l'ho in licenza ma dopo aver contattato l'azienda che produce il software mi hanno detto che devo fare l'aggiornamento per risolvere il problema (a cifra astronomica) che non posso fare.
vi ringrazio per l'attenzione e spero in un vostro aiuto.
ciao gente!![]()