Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Info su pagina iscrizioni

Salve,
    premetto che io ho sempre fatto siti in html, sto provando a fare qualcosa in php ma poco perora!

Avrei bisogno di fare una pagina dove gli utenti possono iscriversi ad un evento, e fin qui tutto bene, però avrei bisogno anche di un'altra pagina chiamata "lista preiscritti" dove ci vanno in automatico "Nome" "Cognome" e "Città di Provenienza" dell'utente preiscritto!

Mi spiego meglio:

1° PAGINA

MODULO:
    Nome: Mario
    Cognome: Rossi
    Città: Firenze
    Email: info@ciao.it

Una volta che viene inviato questo modulo deve apparire in altra pagina il nome, il cognome e la città, ovvero:
    2° PAGINA

Nome Cognome Città
    Mario Rossi Firenze

Spero di essermi spiegato.

Perchè il mio problema è che ogni volta che ricevo l'email dal primo modello, poi devo aprire la pagina ed andare ad aggiungere il Nome, il Cognome e la città, ogni volta che un utente si preiscrive.... è odioso :-) !

Grazie a tutti per un consiglio!

Niccolò

Devi usare qualcosa per memorizzare i dati (quindi senza farti inviare l'email), ovviamente puoi memorizzare i dati sul server in questione (che sia un database o un file di testo), e farti comunque mandare un'email per sicurezza.

Nella pagina A, hai dunque il tuo form html.
    Nella pagina B, oltre a mandare l'email memorizzi quello che l'utente ha inserito da qualche parte.
    Nella pagina C, mostri tutti gli utenti iscritti all'utente, che saranno quindi presenti in un database.

mmmm, non è così semplice allora! :-(
    Sai dove posso trovare una spiegazione da qualche parte?

Grazie mille,
    Niccolò.

...
    Diciamo che ci sono varie cose che dovresti guardare.

Il sito php.html.it offre varie guide ed articoli su come fare i primi programmi in php ed in generale svariate guide sul linguaggio.

Il sito ufficiale di php.net ha la documentazione di tutto il linguaggio php.

Il codice poi cambia in base anche al database (o eventualmente file) che decidi di usare per memorizzare questi dati.
    Prima magari guarda il tuo spazio web se ti offre gratuitamente (o per il tuo stesso prezzo attuale) dei database, senza sapere cosa puoi usare diventa difficile fare del codice.

Permessi di invio