Salve a tutti,
sto facendo un programmino in c++ dove ho un array di una certa classe che può ospitare dinamicamente diversi valori, nel senso che il range di valori a runtime potrebbe essere per esempio 1 oppure 100 o superiore.
Quello che mi interessa e che nn riesco a fare è capire come deallocare dinamicamente la heap di un oggetto dell'array della classe.
Potrei anche settare un valore dell'array alto, ma ho visto che l'array può occupare anche qualche mb e quindi se riesco a deallocare dinamicamente ogni oggetto dell'array mi tornerebbe utile.
Anche se non strettamente necessario vi posto il pezzo di codice che uso per cancellare i valori degli oggetti nell'array ( ma non gli oggetti dell'array):
Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno perchè è una cosa veramente importante per me.codice:if(iKeyClick(DIK_A)) { if(maxbody > 0) { maxbody--; pBalls[maxbody].Rimuovi(); ProvaPhysx *tempPBalls; tempPBalls=pBalls; //delete[] pBalls; //pBalls = NULL; pBalls = new ProvaPhysx[maxbody]; //ProvaPhysx pBalls[9]; pBalls= &tempPBalls[0]; //delete[] tempPBalls; } }

Rispondi quotando