Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

inserimento form con carattere particolare (^)

Buongiorno
    ho realizzato un piccolo programmino in php che gira su localhost (ho installato XAMPP) per gestire una rubrica.

Funziona tutto perfettamente ma (sotto windows) quando inserisco un nome tipo "Dell'anno" me lo tramuta in "Dell^'anno" inserendo appunto il carattere ^

sapete dirmi come posso fare ?

Forse un particolare settaggio di PHP.INI ?

grazie mille!
    -------------------------
    ..::`DrUmM\n0`::..
    www.jonathandomenici.com

O usi la funzione addslashes($stringa)
    e poi la conseguente stripslashes($stringa)

oppure converti tu a manina con un substr_replace il carattere ^ con il suo equivalente html.

Perchè accade tutto ciò?
    Perchè determinati caratteri speciali possono creare problemi al database, quindi a prescindere tutti i caratteri cosidetti speciali andrebbero trasformati dal programmatore.

Addslahes aggiunge uno slash (/) prima del carattere, per far capire al database (e non solo a lui), che è un carattere, di non considerarlo parte interattiva delle query e simili.

ma perchè su mac con xampp non mi mette il crattere ^ e su windows si ?
    non c'è alcuna impostazione da modificare ?

pare strano che su un sistema lo faccia e su un altro no...
    www.jonathandomenici.com

Il perchè Mac non lo faccia non lo so.
    Di norma anche se progetti un sito / applicazione su mac devi prevedere che chi poi usa il sito / applicazione potrebbe non avere il tuo stesso sistema operativo (senza escludere che se è un sito multilingua magari ha pure una tastiera differente), dunque usare addslashes e stripslashes, ed in generale trasformare tutta una serie di caratteri nella loro entità Html non è poi un così gran sforzo no?

Edit:

Senza considerare inoltre che il provider su cui poi tu decidi di parcheggiare il sito potrebbe non fare quelle modifiche al php.ini di cui tu hai bisogno.

ciao, questo di sicuro...

cmq a modo mio avevo già controllato il carattere... infatti se trovo un apice ' lo sostituisco con [sq] e poi nelle pagine dove visualizzo lo riconverto in '

il problema è che anche così il carattere ^ si inserisce ugualmente (da solo ovviamente)...
    www.jonathandomenici.com

Prova a fare un addslashes (e relativo stripslashes) o più in generale trasforma gli apostofri nella loro entità Html.

Quello dell'apostofro è ->
    Codice PHP:
    ’ 

Ovviamente se converti l'apostrofo nella sua entità poi non devi riconvertirlo.

perfetto grazie mille
    www.jonathandomenici.com

Permessi di invio