Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Logo fisso su IMOVIE

  1. #1

    Logo fisso su IMOVIE

    Ciao a tutti, eccomi di nuovo qua a chiedere una info a voi scaltri di Imovie.
    Io l’ho uso veramente poco ed ogni volta che devo fare un filmato è come iniziare quasi da zero.

    Il cliente mi chiede se possibile in tutta la durata del filmato (montato) tenere il suo logo in basso a destra, tipo la firma dei canali TV (TG5...).

    Qualcuno sa dirmi se si può fare e come si fà.
    Grazie, grazie e ancora grazie.

    EB
    TUTTO FA’ ESPERIENZA

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    1,571
    Vado a memoria, però mi pare molto semplice.
    Prima di tutto serve il file immagine del logo con trasparenza. Non ricordo bene se si tratta di iMovie o FinalCut, ma uno dei due è particolarmente esigente per i file immagine con trasparenza, comunque non stiamo a perdere troppo tempo su questo aspetto.
    A questo punto semplicemente trascinerai il file del logo sulla timeline, su un livello superiore rispetto a quello del filmato. Ti basterà ridimensionarlo e posizionarlo dove vuoi tu ed estendere i fotogrammi dell'immagine in modo che abbiano inizio e fine assieme al filmato sottostante.
    E' più facile da fare che da spiegare.
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

  3. #3
    Grazie LineaPixel, ora provo, vediamo se è su Imovie (dubito perchè è più limitato che FinalCut).
    Provo, e ti faccio sapere.

    Grazie
    EB
    TUTTO FA’ ESPERIENZA

  4. #4
    Purtroppo non ci riesco, sarà su Finalcut.

    Ho provato ad inserire sia il psd che png, ma niente. C’è un procedimento specifico per inserirlo?

    Grazie
    TUTTO FA’ ESPERIENZA

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    1,571
    Hai ragione, ho usato troppo FC e troppo poco iMovie e mi sono confuso.
    iMovie permette di inserire solo immagini fisse tra un filmato e l'altro, non di sovrapporre livelli.
    Nelle versioni più vecchie c'era il modo per creare dei temi personalizzati (anche se non era certo una procedura "sostenuta da Apple"), ma nelle ultime versioni hanno blindato tutto, perciò è dura.
    In effetti iMovie è un programma leggero, pensato per l'home user che deve fare un montaggio dei propri filmati "delle vacanze", non certo per una produzione commerciale.
    Tra l'altro non esiste più una versione "Express" di Final Cut, visto che è di proprietà Apple anche quello, hanno creato un divario tra home user e pro user.
    L'idea potrebbe essere quella di trovare qualche altro software di video editing, magari sull'app store. Di scelta ce n'è.
    Sul sito Apple c'è anche Final Cut Pro X in versione trial 30 giorni, ma non so se abbia delle limitazioni. Nel caso credo potrebbe essere un'opzione, tanto per soddisfare una singola esigenza
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

  6. #6
    Grazie LineaPixel, sei veramenente gentile.
    Visto che uso Imovie per fare DVD per un cliente (solo per lui o pochissime altri), direi che FinalCut non fa per me, anche perchè usandolo talmente poco non apprezzerei le sue risorse e tantomeno me ne ricorderei i passaggi più “fighi“.

    Ho risolto il problema mettendo il nome del logo come testo su tutto il filmato che sì fa con una semplice operazione e al risultato finale non cambia più di tanto.

    Grazie per essermi stato d’aiuto!
    Alla prossima.

    EB
    TUTTO FA’ ESPERIENZA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.