Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    10

    Con quale manuale cominciare a studiare tra questi 2?

    -B.W. Kernighan & D.M. Ritchie - Il Linguaggio C. Principi Di Programmazione E Manuale di riferimento
    -C. Corso completo di programmazione di Deitel Harvey M. - Deitel Paul J.

    Sono un ragazzo di 23 anni che vuole cominciare a studiare programmazione, se mai un giorno riuscirò a capirci qualcosa. Sono alle prime armi non so niente di programmazione. Ho scelto questo linguaggio per incominciare perchè un pò informandomi e per l utopia che ho(creare videogiochi) è quello piu completo. Corregetemi se ho detto una castroneria. Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    io prenderei il primo (quello che ho visto all'uni).
    Ma poi, non eri quello che non amava la matematica?
    Se ami poco la matematica e/o studiare, a meno che non sei il nuovo steve jobs, non andrai molto lontano nel mondo della programmazione
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    10
    Si esatto sono proprio quello che non amava la matematica. Addirittura il libro incomincia con una premessa cito: "Il c è un linguaggio difficile che normalmente è insegnato solo ai programmatori esperti, perciò questo libro è unico tra quelli sul C:
    - E'adatto a chi ha una conoscenza tecnica, ma ha poca o nessuna conoscenza in programmazione
    - E' adatto ai programmatori esperti che desiderano una trattazione rigorosa e specifica del linguaggio." Quindi dovrei proprio levare mano come si dice dalle mie parti?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    l'ha scritto chi ha creato il linguaggio (questo dovrebbe darti anche un'idea della precisione che ha nel descrivere il tutto).
    Inoltre il testo è quello di riferimento al corso universitario "fondamenti di informatica", in cui ovviamente si presume che davanti ci siano persone che abbiano un minimo di competenze tecniche, anche se queste da me erano fornite le prime due settimane di corso.
    In generale ogni libro di programmazione comunque prevede che si abbia una certa dimestichezza con il linguaggio tecnico e/o con la materia.
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    10
    Originariamente inviato da valia
    l'ha scritto chi ha creato il linguaggio (questo dovrebbe darti anche un'idea della precisione che ha nel descrivere il tutto).
    Inoltre il testo è quello di riferimento al corso universitario "fondamenti di informatica", in cui ovviamente si presume che davanti ci siano persone che abbiano un minimo di competenze tecniche, anche se queste da me erano fornite le prime due settimane di corso.
    In generale ogni libro di programmazione comunque prevede che si abbia una certa dimestichezza con il linguaggio tecnico e/o con la materia.
    Quindi io in 2 settimane o 1 mese o 2 mesi...Le posso avere queste conoscenze tecniche magari cercando su google se non comprendo?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    provaci, non so a che livello sei, non posso dire non ce la fai a priori, so che con le premesse che hai fatto è molto molto difficile che arrivi a qualcosa.
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    10
    Originariamente inviato da valia
    provaci, non so a che livello sei, non posso dire non ce la fai a priori, so che con le premesse che hai fatto è molto molto difficile che arrivi a qualcosa.
    Ho capito. Grazie

  8. #8
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288
    Originariamente inviato da BeppeAV
    Ho capito. Grazie
    Non hai però capito evidentemente quello che ti è stato detto qui.

    Rileggi il Regolamento, per favore.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.