Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    10

    Con quale manuale cominciare a studiare tra questi 2?

    -B.W. Kernighan & D.M. Ritchie - Il Linguaggio C. Principi Di Programmazione E Manuale di riferimento
    -C. Corso completo di programmazione di Deitel Harvey M. - Deitel Paul J.

    Sono un ragazzo di 23 anni che vuole cominciare a studiare programmazione, se mai un giorno riuscirò a capirci qualcosa. Sono alle prime armi non so niente di programmazione. Ho scelto questo linguaggio per incominciare perchè un pò informandomi e per l utopia che ho(creare videogiochi) è quello piu completo. Corregetemi se ho detto una castroneria. Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    io prenderei il primo (quello che ho visto all'uni).
    Ma poi, non eri quello che non amava la matematica?
    Se ami poco la matematica e/o studiare, a meno che non sei il nuovo steve jobs, non andrai molto lontano nel mondo della programmazione
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    10
    Si esatto sono proprio quello che non amava la matematica. Addirittura il libro incomincia con una premessa cito: "Il c è un linguaggio difficile che normalmente è insegnato solo ai programmatori esperti, perciò questo libro è unico tra quelli sul C:
    - E'adatto a chi ha una conoscenza tecnica, ma ha poca o nessuna conoscenza in programmazione
    - E' adatto ai programmatori esperti che desiderano una trattazione rigorosa e specifica del linguaggio." Quindi dovrei proprio levare mano come si dice dalle mie parti?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    l'ha scritto chi ha creato il linguaggio (questo dovrebbe darti anche un'idea della precisione che ha nel descrivere il tutto).