Salve, sto provando per diletto personale a scrivere un piccolo social network, ho già realizzato tutte le funzionalità base e come ultima cosa volevo realizzare una piccola bacheca usando come riferimento Google+.
Proprio come in G+ vorrei che l'utente possa condividere il suo post con diverse cherchie.
Ho due db.
Bacheca
id, id_post, id_user, id_group
dove id_post fa riferimento al post da scaricare, id_user all''utente che ha inserito il post e id_group al gruppo con il quale ha condiviso il post.
Group
id_user, id_friend, id_group
dove id_user contiene l'id dell'utente "0", id_friend l'id del suo amico e id_group l'id del gruppo in cui ha inserito l'amico.
Proprio come in G+ vorrei quindi che ogni utente possa scaricare tutti i post dei loro amici, ma che gli amici hanno condiviso con loro.
Prendendo spunto da un post su altervista ho scritto questo frammento di codice che permette all'utente di scaricare tutti i post dei sui amici.
Codice PHP:
"SELECT bacheca.id_title AS id_title FROM bacheca INNER JOIN group ON group.id_friend = bacheca.id_user WHERE group.id_user = '$my_id'";
E questo che mi permette di scaricare tutti i post pubblicati in un gruppo nella quale ci sono io. (o almeno spero)
Codice PHP:
"SELECT bacheca.id_title AS id_title FROM bacheca INNER JOIN group ON group.id_user = bacheca.id_user WHERE group.id_friend = '$my_id' AND group.id_group = bacheca.id_group";
I due frammenti sono corretti? Come faccio ad unirli?