PDA

Visualizza la versione completa : configurazione permessi Apache in Linux per gestione openCMS

stink.floyd
15-10-2011, 00:34
Salve a tutti,
premetto che le ho provate di tutti i colori e di tutte le combinazioni possibili e se il calcolo delle probabilit non ci ha ingannato fino ad ora ci deve essere qulche problema nella mia configurazione Apache oppure qualcosa che non so...
Vi spiego:
sto cercando di "installare" degli openCMS e diciamo che fin qui la cosa non delle pi difficili...
La questione,per, che in alcuni casi (esempio drupal) l'installazione non riesco a completarla perch mi dice di non avere i permessi;In altri casi (tipo Joomla) l'installazione stata completata con successo per nel momento in cui cerco di installare nuove estensioni mi restituisce un errore:"Attenzione: fallito spostamento del file!"...e leggendo in giro tra forum vari anche questo ho scoperto essere un problema legato ai permessi del webserver!
Il fatto che,come dicevo sopra, le ho provate di tutti i colori ed ora la : /var/www praticamente settata con privilegi di lettura scrittura ed esecuzione per tutti gli user e con owner:apache group:apache (in Fedora "apache" identifica l'utente Apache)... :bh:...nonostante questo non riesco a far funzionare quello che voglio... :dh: :dh: :dh:
Spero che qualcuno mi possa dare una mano...Grazie!

Loading