Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

85% del traffico dai MdR

Ciao a tutti,

non è un po' "pericoloso" ricevere l'85% di traffico dai MdR, in particolare da Google?
    Mi riferisco a un sito che conta dalle 2.500 alle 2.900 visite mensili.
    Se, domani, Google cambia qualche parametro e il sito perde posizioni... sono fritto, o no?
    Eppure, scrivo articoli su siti tematici e inserisco il link al sito, ho effettuato scambio link con siti inerenti gli argomenti del mio sito, ecc.

Voi cosa ne pensate?

Grazie a tutti.
    Rebirthing - Respirare meglio per sviluppare benessere

Già.
    Ma quasi tutto il web sta grosso modo come te e cioè in mano a Lui!

Infatti io cerco di essere presente anche sui social media. Certo, Google rimane il principale portatore di traffico ma a volte da Facebook arriva quasi il 30% mensile del mio blog.

Io farei una considerazione ulteriore però, nota quale è la parola chiave più ricercata su Google che ti porta traffico, è il nome del tuo sito per caso? Beh allora io direi che quelli si possono considerare come visitatori fedeli e di ritorno ma che solo per comodità cercano il tuo nome su Google pur conoscendo benissimo l'indirizzo del sito, se valuti questo le percentuali possono cambiare sensibilmente in alcuni casi

... se valuti questo le percentuali possono cambiare sensibilmente in alcuni casi
    Puotresti aiutarmi a capire meglio cosa intendi? Grazie.

Per il momento posso aggiungere, in merito a quanto scrivi che:
    - il 60% del traffico proveniente da Google cerca la parola chiave che è il tema del mio sito, questa chiave porta una frequenza di rimbalzo di circa il 35% e il 60% circa di nuovi visitatori
    - la seconda e la terza parola chiave sono il tema del sito associato a città (milano, varese, ecc.) in cui svolgo la mia attività
    - la quarta parola chiave è il mio nome e cognome

Non so se queste informazioni possono essere utili.

Vorrei precisare che sto cercando di capire se il sito ha le basi per riuscire a trasformare i contatti virtuali in contatti reali.

Grazie a tutti.
    Rebirthing - Respirare meglio per sviluppare benessere

Permessi di invio