Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

software gestionali che utilizzano il cloud

Ciao a tutti,
    non so se questo sia l'area più opportuna per postare

quello che vorrei sapere è se conoscete alcuni software gestionali che utilizzano il cloud (questo termine che ultimamente va molto di moda...) e se me li potreste indicare cosìcchè io possa poi guardarli per conto mio.
    Mi aiutereste con la mia relazione per la quale sto sudando letteralmente sette camicie

R.F87

Ciao,

effettivamente il cloud è un termine che va molto di moda ultimamente (a mio parere è quasi abusato...), però forse potrei darti una mano.
    in particolare cosa vorresti sapere? a cosa serve implementare la tecnologia cloud in un erp?

Ciao,

gentilmente, specifica cosa intendi per "software gestionale" perché qui si parla di cms
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it
    Ciao,

intanto grazie per l'interesse. Per software gestionali intendo software aziendali, che implementino funzioni come la gestione delle commesse, il controllo della produttività, eccetera. Insomma, per capirci Sap o Dynamics per citare i nomi esteri oppure Panthera e Alnus per citare esempi italiani. La mia conoscenza purtroppo si ferma qui, appunto per quello stavo reperendo informazioni..

@Andrea: si, più o meno era quello il punto che mi interessava.

Non hai bisogno di un CMS ma di una soluzione ERP.

Prova a dare un'occhiata a OpenERP oppure ERP5.

Tra quelli che hai citato tu come esempio a me Panthera convince parecchio..
    però naturalmente non è una soluzione open!

software gestionali che utilizzano il cloud

le soluzioni Passepartout sono tutte (anche) in cloud.

no-spam

se hai bisogno di ulteriori informazioni non esitare.

Pierluigi

Utente di HTML.it
    Dovrei usare più spesso i forum per chiedere consigli

Re: software gestionali che utilizzano il cloud

Originariamente inviato da studiopgd
    le soluzioni Passepartout sono tutte (anche) in cloud.

no-spam

se hai bisogno di ulteriori informazioni non esitare.

Pierluigi
    Salve,

gentilmente, evitiamo messaggi pubblicitari al limite dello spam ... altrimenti mi vedrò costretto a segnalarla ad i moderatori.

L'utente aveva richiesto un progetto open, mentre non solo la pagina da lei linkata non riporta nessun prodotto open source, ma punta al suo sito nel quale sono presenti (nella stessa pagina) videocorsi a pagamento.

Tra l'altro, Passepartout, software con il quale ho avuto a che fare, non lavora affatto su "cloud" in quanto utilizza un formato proprietario per l'archiviazione dei dati e farlo lavorare fuori dalla propria rete locale causa problemi oltre ad una stratosferica lentezza (parlo perché ho già testato questa soluzione tempo addietro).
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Re: Re: software gestionali che utilizzano il cloud

Originariamente inviato da daniele_dll
    Salve,

gentilmente, evitiamo messaggi pubblicitari al limite dello spam ... altrimenti mi vedrò costretto a segnalarla ad i moderatori.

L'utente aveva richiesto un progetto open, mentre non solo la pagina da lei linkata non riporta nessun prodotto open source, ma punta al suo sito nel quale sono presenti (nella stessa pagina) videocorsi a pagamento.

Tra l'altro, Passepartout, software con il quale ho avuto a che fare, non lavora affatto su "cloud" in quanto utilizza un formato proprietario per l'archiviazione dei dati e farlo lavorare fuori dalla propria rete locale causa problemi oltre ad una stratosferica lentezza (parlo perché ho già testato questa soluzione tempo addietro).

Chiedo venia se tale e' stata l'interpretazione.

L'utente ha chiesto di una soluzione in cloud e mi sono permesso di fare una segnalazione, sempre ammesso che sia ancora lecito rispondere a una domanda.

Preciso solo che non vi e' nessun corso a pagamento sul sito che ha deletato ma bensi GRATUITO, come indicato nella pagina stessa.

Riguardo la valutazione che fa di Passepartout mi permetto di dissentire serenamente ( non so quale e soprattutto quando abbia fatto i suoi test) perche' e' dimostrabile il contrario in tutta tranquillita' .

un cordiale saluto.

Pierluigi

Permessi di invio