Salve a tutti! Ho un problema.
Ho creato una pagina di registrazione, di login, logout ecc.. in php. Quando si effettua il login
si apre la pagina della home con scritto in alto a destra Benvenuto, Utente (scelto da me) io vorrei far comparire al posto di "Utente" il nome dell'utente che ha effettuato il login.
Per es: Se io mi sono registrato con il nickname di Marco96, quando effettuo il login, Mettiamo con Nome: Marco96 e password: 123, accedo alla home e al posto del vecchio Benvenuto, Utente mi verrebbe scritto Benvenuto, Marco96.
Qualcuno di voi sa come si fa?
Se avete bisogno dei codici che ho usato per fare il login ve li posto volentieri.
Tanti saluti! (E' urgente vi prego)
Vi lascio i codici:
Codici Login:
Codice PHP:
session_start(); if(!isset($_POST['submit'])){ echo '<form method="post" action="#"> <input type="text" name="username">
<input type="password" name="pass">
<input type="submit" value="Accedi" name="submit"> </form>'; } else { include 'config.php'; include 'connect.php'; $user = mysql_real_escape_string($_POST['username']); $pass = mysql_real_escape_string($_POST['pass']); $query = "SELECT UserName, Password FROM utenti WHERE UserName = '{$user}' AND Password = '{$pass}'"; $result = mysql_query($query,$conn); $num_rows = mysql_num_rows($result); If ($num_rows == '1') { echo "Login effettuato con successo
[url='index.php']Home[/url]"; $_SESSION['Logged'] = 'Here'; } else { echo "Dati errati! [url='login.php']Ritenta[/url] | [url='signup.php']Registrati[/url]"; } }
Codici Index:
Codice PHP:
session_start(); if (isset($_SESSION['Logged'])){ echo "Benvenuto, Utente
[url='logout.php']Logout[/url]"; } else { echo "Accesso negato!
[url='login.php']Login[/url]"; }
Codici Register:
Codice PHP:
if(!isset($_POST['submit'])){ echo '<form method="post" action="#"> <input type="text" name="username">
<input type="password" name="pass">
<input type="submit" value="Registrati" name="submit"> </form>'; }else { include 'config.php'; include 'connect.php'; $user = mysql_real_escape_string($_POST['username']); $pass = mysql_real_escape_string($_POST['pass']); $query = "INSERT INTO utenti (UserName,Password) VALUES ('{$user}','{$pass}')"; $result = mysql_query($query,$conn); if (!$result) { die ("Errore nella query."); } }