Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Monitoraggio in php

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    154

    Monitoraggio in php

    Salve a tutti... la mia domanda è molto vaga e la faccio sopratutto per inesperienza..
    in un e-commerce cosa devo monitorare del sito? ad esmpio ho aggiunto un contatore di persone che entrano (loggate e non) c'è altro da monitorare? non so lo chiedo per inesperienza =(
    Qualsiasi suggerimento è gradito, anche non dice come farlo ma solo cosa fare =)
    grazie a tutti!

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,448
    Per esempio potresti tener traccia di quali sono le tipologie di prodotto più viste in modo da sapere cosa cercano di più i clienti e cosa non gli interessa proprio, potrebbe aiutare a decidere su cosa puntare e cosa non vendere più.

  3. #3
    se il sito è particolarmente trafficato considererei anche il monitoraggio del numero di query eseguite, eventualmente etichettando il tipo di query e tenendo traccia del tempo di esecuzione della query stessa.

    altra cosa, tieni traccia del tempo di esecuzione e della memoria utilizzata da ciascuna pagina, nel caso di picchi di richieste puoi vedere dov'è il collo di bottiglia.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    154

    Q

    Originariamente inviato da Alhazred
    Per esempio potresti tener traccia di quali sono le tipologie di prodotto più viste in modo da sapere cosa cercano di più i clienti e cosa non gli interessa proprio, potrebbe aiutare a decidere su cosa puntare e cosa non vendere più.
    Questo si l'ho fatto... infatti propongo un menu in base o ai prodotti piu venduti oppure ai prodotti che più ha guardato l'utente.

    [QUOTE]Originariamente inviato da Ratatuia
    se il sito è particolarmente trafficato considererei anche il monitoraggio del numero di query eseguite, eventualmente etichettando il tipo di query e tenendo traccia del tempo di esecuzione della query stessa.

    altra cosa, tieni traccia del tempo di esecuzione e della memoria utilizzata da ciascuna pagina, nel caso di picchi di richieste puoi vedere dov'è il collo di bottiglia.[QUOTE]
    Questo mi interessa.. appena posso vedrò di farlo così da ottimizzarlo al massimo =)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.