Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: DB mysql e dati

DB mysql e dati

Mi sono intoppato in questa cosa. Ho un db con una tabella che ha cinque campi "tipologia". tipologia, tipolgia2, tipologia3, tipologia4 e tipologia 5.
    Le tipologie sono sempre le stesse e un progetto potrebbe averne fino, appunto a 5 diverse.

Il mio problema è fare in modo che la mia query, prima interroghi tutti e cinque i campi della tabella e restituisca un DISTINCT dei valori.

ora era così (il mio committente all'inizio mi aveva chiesto una sola tipologia per progetto)

$query = "SELECT DISTINCT tipologia FROM tabella ORDER BY tipologia ASC";
    $result = mysql_query($query);

while ($record = mysql_fetch_object($result)) {
    echo "<a href=\"javascript:selezioneCategoria('". $record->tipologia ."', 'tipologia')\">" . $record->tipologia. "</a>";
    echo '
    ';
    }
    ?>

Oltre a non riuscire a tirare fuori i dati come vi dicevo ho anche il problema successivo, cioè quando poi clicco sul record che si porta dietro la programmazione che vedete come faccio a interrogare il db e tirare fuori tutti i progetti che nei 5 campi contengono la parola tipologia?

Magari è facile, magari no.

Aiuto

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Ciao, ma con la query che hai postato, ti fai restituire tutti le possibili tipologie che sono inserite nella tabella...il tuo obiettivo finale qual è?per cosa devi utilizzare queste 5 diverse tipologie?

Permessi di invio