Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

creare un gioco di carte da usare da due pc

Buongiorno a tutti!
    Spero di aver scritto nella sezione giusta
    Ho preso da poco visual basic, le mie esperienze di programmazione risalgono a mooolti anni fa quando utilizzavo il basic e successivamente il Qbasic, ma con un paio di manuali sto imparando più o meno questo nuovo linguaggio
    Sono riuscito a farmi un programmino per la fatturazione e il magazzino della mia ditta, adesso volevo cimentarmi in un gioco di carte, con un mio amico giochiamo sempre dal vivo e mi piacerebbe poter giocare anche ognuno da casa propria tramite il pc.
    Per fare il gioco non penso che avrei particolari difficoltà, ma sono totalmente impreparato su come riuscire a poter collegare insieme i due pc in modo da poter inviare i dati tramite internet per poter giocare online, ovviamente non pretendo una spiegazione su come fare anche perchè probabilmente ci vorrebbero molte pagine e poi non so nemmeno se lo capirei ehheheh
    Quindi provo a chiedere, tentar non nuoce !
    Non è che avete un pezzo di codice che faccia al caso mio, in modo che lo possa inserire nel mio gioco per inviare i valori delle carte da un pc all'altro?
    Grazie in anticipo per eventuali aiuti!
    Michele

Utente bannato
    e sarebbe figo!!

ci sono già dei giochi di carte online multiplayer, il problema è che non si riesce a fare delle sfide con dei determinati player, gli sfidanti vengono scelti a random!!

eh lo so è per quello che volevo farlo
    per semplificare penso si potrebbe inserire nel gioco l'indirizzo ip del pc del mio amico ( potrebbe mandarmi un sms con l'ip prima di iniziare a giocare), ma io ogni caso non saprei da dove cominciare

Utente bannato
    un modo c'è..

ad esempio:

su biliardo multiplayer se ti iscrivi e fai log in puoi giocare a punti, e quindi sceglie l'avversario a random, opure puoi fare una partita di allenamento scegliendo l'avversario..

nel caso dell'allenamento dunque c'è una possibilità di scelta dello sfidante, però non dà la possibilità di accumulare punti..

Permessi di invio