Buongiorno a tutti!
Spero di aver scritto nella sezione giusta
Ho preso da poco visual basic, le mie esperienze di programmazione risalgono a mooolti anni fa quando utilizzavo il basic e successivamente il Qbasic, ma con un paio di manuali sto imparando più o meno questo nuovo linguaggio
Sono riuscito a farmi un programmino per la fatturazione e il magazzino della mia ditta, adesso volevo cimentarmi in un gioco di carte, con un mio amico giochiamo sempre dal vivo e mi piacerebbe poter giocare anche ognuno da casa propria tramite il pc.
Per fare il gioco non penso che avrei particolari difficoltà, ma sono totalmente impreparato su come riuscire a poter collegare insieme i due pc in modo da poter inviare i dati tramite internet per poter giocare online, ovviamente non pretendo una spiegazione su come fare anche perchè probabilmente ci vorrebbero molte pagine e poi non so nemmeno se lo capirei ehheheh
Quindi provo a chiedere, tentar non nuoce !
Non è che avete un pezzo di codice che faccia al caso mio, in modo che lo possa inserire nel mio gioco per inviare i valori delle carte da un pc all'altro?
Grazie in anticipo per eventuali aiuti!
Michele

Rispondi quotando