Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: foto su internet

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    15

    foto su internet

    Giusto per curiosità, nei social network e su internet si possono mettere la foto di un altro o spedirle ad altre persone senza chiedere il permesso?

  2. #2
    non credo,è violazione della privacy.è come se io ti scatto una foto col cellulare e mando l'mms in giro
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    22
    si,finchè quella persona ritratta non ti chiede che venga tolta dalla pubblicazione.

    le persone hanno avuto da sempre il diritto ad opporsi alla pubblicazione del loro ritratto. Questo non c'entra nulla con la legge sulla privacy, ed e' in vigore da un pacco di decenni.


    dipende poi dalle situazioni:

    In pubblico fotografare è sempre consentito a meno di aree sottoposte a limiti di pubblica sicurezza, la pubblicazione eventualmente è sottoposta a restrizioni.

  4. #4
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da lovvatore
    si,finchè quella persona ritratta non ti chiede che venga tolta dalla pubblicazione.
    non mi risulta sia del tutto esatto.

    1. se la persona è visibile e riconoscibile -> non puoi pubblicare senza autorizzazione
    2. se la persona è visibile e riconoscibile, ma la foto è destinata ad un pubblico limitato e controllabile -> si può, purchè sia appunto un uso esclusivamente privato
    3. se la foto riguarda un luogo pubblico con persone riconoscibili -> solo se la loro presenza non è determinante allo "scopo" della foto stessa. Altrimenti vale il caso 1.

    ... poi ci sarebbero anche altre casistiche ancora più specifiche ...

    edit: della serie, prima si chiede il permesso e poi si pubblica, non prima si pubblica e poi si rimuove solo se è richiesto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.