Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problema avira antivir!

qualche giorno fa sono stato infettato dal virus win32.virut dopo molte ricerche e scansioni da boot sono riuscito a rimuoverlo.
    ho quindi aperto windows e ho deciso di togliere il vecchio antivirus che avevo e installare avira antivir, a questo punto l'antivirus mi ha segnalato molti file importanti per il sistema e io li ho sbadatamente inviati in quarantena.

ora quando avvio il computer in qualsiasi modalità mi da il seguente errore in una finestra (non il classico blue screen) lsass.exe: errore di sistema il formato dell'endpoint non è valido.

ora sono su ubuntu linux, sullo stesso computer infettato e mi chiedo se è possibile estrarre i file dalla quarantena in qualche modo.

ho già provato ad aprire l'antivirus attraverso wine ma mi da errore per una dll mancante!

Utente di HTML.it
    Ciao.
    Raramente rispondo così: formatta!
    Purtroppo con tale infezione c'è poco da fare.
    L'infezione è troppo estesa per ripararlo.

Speravo di poter trovare un altra soluzione visto che dopo avere fatto varie scansioni tramite boot e poi da pc ho disinfettato tutto e le ultime due scansioni che ho fatto per sicurezza con due antivirus diversi non mi hanno segnato i file infetti, allora ho installato avira pensando il problema risoltolto e l'antivirus ha creato quest'altro problema.

il problema del virus penso (e spero) quindi che sia risolto; volevo solo sapere se c'è un modo per ripristinare i file nella quarantena di avira senza accedere al programma o un modo per accedere al programma utilizzando ubuntu!

Utente di HTML.it
    il problema del virus penso (e spero) quindi che sia risolto;
    Non prendermi per un gufo, o l'uccello del malaugurio, ma il problema del virus non è risolto.
    Questo virus, particolarmente temibile, molto difficile da rimuovere e tremendamente virulento, infetta files con estensione .EXE (eseguibili) e .SCR (screensaver/salvaschermo), crea uno o più Alternate Data Stream (flusso di dati alternativo) collegati ai files di sistema (Explorer.exe e UserInit.exe), in modo da poter riavviare l'infezione.
    Inoltre, cerca i files con estensione .php , .asp , .htm , .html, .xml e inietta un codice iframe che punta a una pagina contenente del codice javascript offuscato pieno di exploit. Così, nel caso il pc infettato sia di un webmaster, appena carica le pagine sui propri siti web, diventa un untore inconsapevole.

Purtroppo, in caso di infezione, qualsiasi tentativo di rimozione del virus partendo dal pc infetto, si rivela praticamente inutile .
    E' consigliabile salvare i propri dati , solo ed esclusivamente i dati (foto, video, documenti), formattare e reinstallare ex-novo il pc, avendo cura di utilizzare cd con programmi originali.

Ovviamente, qualsiasi chiavetta o HD esterno USB è soggetto all'infezione .

Per cui, anche se riuscissi a ripristinare i file in quarantena (INFETTI ) di Avira, saresti al punto di partenza.
    Per questi motivi consiglio il format.

capisco; ti ringrazio, allora adesso comincerò a fare i backup!

Utente di HTML.it
    Mi dispiace.
    Hai preso una delle (per fortuna) poche infezioni, in cui la formattazione è il male minore.
    Fai attenzione di salvare file che non siano .exe. (ripristini l'infezione)
    Salva foto, video, documenti, il resto buttalo via.
    Ciao.

grazie mille!

Permessi di invio