Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Centro benessere

  1. #1

    Centro benessere

    Ieri io e la mia ragazza ci siamo avvalsi di un buono regalo per una beauty farm, in realtà era uno di quei buoni che puoi spendere in più di un centro benessere (ce ne erano diversi in tutta italia) ma abbiamo pensato che finchè trovavamo tempo-organizzazione-soldi-voglia di metterci in viaggio sarebbero passati secoli. Siamo quindi andato in un centro benessere rinomato che per altro era proprio nelle vicinanze di casa della mia ragazza (bella coincidenza che l'unico della provincia fosse addirittura nel paese della mia ragazza, a meno di 1 km da casa sua).

    Arrivando al dunque, l'oretta e mezza di centro benessere era composto da:

    1. Sauna che definivano "umida" a 45 gradi;
    2. Doccia tiepida che sapeva di cigliegia;
    3. Vasca ad idromassaggio;
    4. Doccia che sapeva di menta;
    5. Sauna che definiva "calda" a 90 gradi;
    6. Doccia che sapeva di menta;
    7. Piscina con acqua fredda (mbochh)
    8. Massaggio finale;
    9. Infuso di non so che, ma sembra semplice tè;
    (totale 1:30, quindi circa 10 minuti per ogni cosa, docce a parte, forse la vasca ad idromassaggio qualcosa in piu)

    Ora, le due Saune erano proprio una sauna, erano 10 minuti a testa ma io in entrambi i casi me ne sono scappato prima! La 1., quella umida era proprio insopportabile, ci stava tutto questo fumo caldo ed io sinceramente (forse anche un pò raffreddato) non riuscivo a respirare. Diciamo che al minuto 9 sono scappato via.

    La vasca ad idromassaggio era piacevole, anche se io li avrei messo l'acqua più calda, che invece era semi-tiepida. Con l'acqua calda sarebbe stata sicuramente più rilassante.

    L'altra sauna invece era più piacevole, riuscivi a respirare insomma, anche se le panchine pure se di legno erano a temperatura ustione, e l'asciugamano che ci avevano dato non era abbastanza lungo per stendersi sopra (e credo che erano fatte per stendersi perchè c'era pure un cappero a forma di poggia testa). Peccato però che arrivato al minuto 7 mi stavo letteralmente sciogliendo e son uscito! Diciamo che 5 minuti sono gradevoli, per arrivare a 10 mbho.. bisognerà fare allenamento

    Il massaggio pure era gradevole anche se non è che mi faceva impazzire. Se penso che ce gente che va li e paga massaggi più lunghi anche 30-40 euro mi viene da pensare che ho io non sono tipo da massaggi o quei massaggi più costosi erano fatti meglio.

    Nel complesso è stato simpatico, benchè mi aspettassi qualcosa di più, se lo dovessi riorganizzare io farei qualcosa del tipo:

    - Vasca ad idromassaggio per mezzora ma con acqua più calda;
    - Doccia strana;
    - 5 minuti di sauna a 90 gradi;
    - Doccia strana;
    - Massaggio;

    Anche se a dir la verità stanotte ero tutto incriccato, e non so se era perchè mi sono spaccato un pò a camminare a piedi nella mattinata o se il massaggio non ha avuto un bell'effetto.

    Raccontata la mia esperienza, dite che sono io che semplicemente non apprezzo questo genere di cose o semplicemente il centro non era dei migliori?

    Comunque l'esperienza è stata abbastanza piacevole in quanto comunque gratis, ma googlando e vedendo il prezzo di quel pacchetto (60 euro per due) direi che non avrei mai pagato quella cifra per una cosa del genere.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2

    Re: Centro benessere

    Originariamente inviato da Neptune
    Ieri io e la mia ragazza ci siamo avvalsi di un buono regalo per una beauty farm, in realtà era uno di quei buoni che puoi spendere in più di un centro benessere (ce ne erano diversi in tutta italia) ma abbiamo pensato che finchè trovavamo tempo-organizzazione-soldi-voglia di metterci in viaggio sarebbero passati secoli. Siamo quindi andato in un centro benessere rinomato che per altro era proprio nelle vicinanze di casa della mia ragazza (bella coincidenza che l'unico della provincia fosse addirittura nel paese della mia ragazza, a meno di 1 km da casa sua).

    Arrivando al dunque, l'oretta e mezza di centro benessere era composto da:

    1. Sauna che definivano "umida" a 45 gradi;
    2. Doccia tiepida che sapeva di cigliegia;
    3. Vasca ad idromassaggio;
    4. Doccia che sapeva di menta;
    5. Sauna che definiva "calda" a 90 gradi;
    6. Doccia che sapeva di menta;
    7. Piscina con acqua fredda (mbochh)
    8. Massaggio finale;
    9. Infuso di non so che, ma sembra semplice tè;
    (totale 1:30, quindi circa 10 minuti per ogni cosa, docce a parte, forse la vasca ad idromassaggio qualcosa in piu)

    Ora, le due Saune erano proprio una sauna, erano 10 minuti a testa ma io in entrambi i casi me ne sono scappato prima! La 1., quella umida era proprio insopportabile, ci stava tutto questo fumo caldo ed io sinceramente (forse anche un pò raffreddato) non riuscivo a respirare. Diciamo che al minuto 9 sono scappato via.

    La vasca ad idromassaggio era piacevole, anche se io li avrei messo l'acqua più calda, che invece era semi-tiepida. Con l'acqua calda sarebbe stata sicuramente più rilassante.

    L'altra sauna invece era più piacevole, riuscivi a respirare insomma, anche se le panchine pure se di legno erano a temperatura ustione, e l'asciugamano che ci avevano dato non era abbastanza lungo per stendersi sopra (e credo che erano fatte per stendersi perchè c'era pure un cappero a forma di poggia testa). Peccato però che arrivato al minuto 7 mi stavo letteralmente sciogliendo e son uscito! Diciamo che 5 minuti sono gradevoli, per arrivare a 10 mbho.. bisognerà fare allenamento

    Il massaggio pure era gradevole anche se non è che mi faceva impazzire. Se penso che ce gente che va li e paga massaggi più lunghi anche 30-40 euro mi viene da pensare che ho io non sono tipo da massaggi o quei massaggi più costosi erano fatti meglio.

    Nel complesso è stato simpatico, benchè mi aspettassi qualcosa di più, se lo dovessi riorganizzare io farei qualcosa del tipo:

    - Vasca ad idromassaggio per mezzora ma con acqua più calda;
    - Doccia strana;
    - 5 minuti di sauna a 90 gradi;
    - Doccia strana;
    - Massaggio;

    Anche se a dir la verità stanotte ero tutto incriccato, e non so se era perchè mi sono spaccato un pò a camminare a piedi nella mattinata o se il massaggio non ha avuto un bell'effetto.

    Raccontata la mia esperienza, dite che sono io che semplicemente non apprezzo questo genere di cose o semplicemente il centro non era dei migliori?

    Comunque l'esperienza è stata abbastanza piacevole in quanto comunque gratis, ma googlando e vedendo il prezzo di quel pacchetto (60 euro per due) direi che non avrei mai pagato quella cifra per una cosa del genere.
    Troppe cose fatte insieme, probabilmente (ma neanche io, me ne intendo) i benefici li avrai dopo, più che altro te lo auguro.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    domanda : in genere quanto si paga mediamente per un massaggio relax ? Quanto dura mediamente ?

  4. #4
    l'oil massage mi ispira
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    Re: Centro benessere

    Originariamente inviato da Neptune

    ...
    2. Doccia tiepida che sapeva di cigliegia;
    ....
    scusa mma cosa sarebbe la cigliegia?!?!?

    1... 2... 3... prova

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da todoroki
    l'oil massage mi ispira
    mentre scrivi sul forum hai il pene in mano?


    (cit.)


    1... 2... 3... prova

  7. #7
    Originariamente inviato da sparwari
    mentre scrivi sul forum hai il pene in mano?


    (cit.)


    si
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  8. #8
    Originariamente inviato da Cisco x™
    domanda : in genere quanto si paga mediamente per un massaggio relax ? Quanto dura mediamente ?
    I listini che stavano attaccati furoi dalla porta riportavo massagi dalla mezzora all'ora, con prezzi che variavano dalla 20€ (per quelli di mezzora) alle 35-40 euro per quelli di un ora.
    Ma ripeto non è un prezzo medio, ti sto solo riportando i prezzi che ho visto la.

    Il massaggio incluso nel pacchetto invece era giusto una cosa da 10 minuti e sinceramente non mi ha esaltato più di tanto. Non era brutto, ma nemmeno un pezzo di cioccolata al latte è brutto, ma non ci spenderei dietro più di qulache euro

    La sauna ripeto me la godrei volentieri a patto che si tratti di non più di 5 minuti, dopo davvero mi manca il respiro, e l'idromassaggio sinceramente se non mi riscaldi bene l'acqua mi perde quasi tutto l'effetto rilassante.

    La mia ragazza diceva che lo stesso percorso fatto, ma di durata più breve (da 1 ora invece che un ora e mezza) costava solo 10€ (invece che 50 e qualcosa per due).
    Non so se si è confusa ma forse forse per 10€ per 1 ora (quindi con durata delle varie saune minori) ci riandrei qualche volta. Però 20 euro abbondanti a testa per poi arrivare a fuggirmene dalla sauna che non resistevo mi sembrano troppi.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    eravate in tanti nudi la dentro?
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  10. #10
    Originariamente inviato da todoroki
    eravate in tanti nudi la dentro?
    Ti spogli solo quando vai a pagare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.