Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Aggiungere Campi al Database

Ciao ragazzi ho un quesito da porvi... innanzi tutto mi scuso se sbagli sezione ma non so veramente da dove iniziare... questo è il mio quesito:

solitamente in un form di registrazione ci sono uno o due campi di telefono....

ovvero:

Telefono1
    Telefono2

Come posso far si di inserire N numeri di telefono dinamicamente cliccando su un simbolo tipo una +?

ho fatto l'esempio del numero di telefono ma vale per tutto... email, fax, indirizzo etc etc

Avete presente la vostra rubrica nel cellulare? potete mettere Cellulare, Ufficio, Numero principale etc etc....

ecco vorrei creare una form tipo così......

grazie
    Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddie Merckx. Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ca**o della vita degli altri

La possibilità di inserire più numeri visualizzando più campi si può ottenere facilmente con Ajax oppure in semplice PHP ricaricamdo più volte la pagina, ma il problema alla base è la struttura del DB. Essendo una relazione 1 - n (uno a molti) dato che un utente puà avere più numeri di telefono hai bisogno si una tabella aggiuntiva che conterrà tutti i numeri di telefono di un particolare utente e legata alla tabella utente tramite il suo ID.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

grazie per la risposta... mi è chiaro il discorso delle tabelle... ma esiste qualche esempio del genere o tutorial per questa cosa?

io in rete non riesco a trovare nulla.... uffff
    Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddie Merckx. Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ca**o della vita degli altri

Il fatto di aggiungere un "campo" o per meglio definire codice Html alla pressione di qualcosa (esempio un tastino +) è riconducibile agli effetti DOM di Javascript. Dato questo concetto vediamo che trovo:

http://javascript.html.it/guide/lezi...rire-elementi/

Ecco un piccolo esempio, prova a guardare meglio cosa propone il sito Javascript di html.it, magari trovi la tua soluzione.

Permessi di invio