Buongiorno a tutti,
mi piacerebbe creare del codice in visual basic .net per muovere e cliccare il mouse quando non sto presidiando il pc.
Mi spiego meglio., vorrei sfruttare il mio pc anche di notte!!!
Utilizzo un software per analizzare dei file cad e durante l'analisi il pc genera un file che cresce sempre di più, significa che sta lavorando; un volta che l'analisi è terminata il file ovviamente non cresce più, quindi potrei lanciare un altro file.
In programmazione sarei in grado di verificare con un timer quando il file termina di creascere, quindi sapere quando potrei lanciare una nuova analisi.
Tramite shell potrei successivamente aprire un altro file da analizzare, ma non sono in grado di lanciare il comando per l'avvio dell'analisi, in quando il programma che utilizzo non è aperto per interfacciarsi tramite API.
Mi era venuta l'idea di far muovere il mouse in determinte coordinate dello schermo e simulare il click del mouse, cos' facendo potrei posizionarmi sopra l'icona dell'avvio scansione e farlo partire.
Se questo funzionasse riuscirei a sfruttare anche di notte il software,ma non ho esperienza a riguardo della programmazione del mouse; mi da da pensare che l'evento click debba avvenire sopraun Windows Form e fuori di esso non clicchi nulla.
Se quancuno avesse una dritta a riguardo mi farebbe un grande favore.
Saluti e buon lavoro