Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Mouse Event - Sfruttare il pc di notte VB.net

    Buongiorno a tutti,
    mi piacerebbe creare del codice in visual basic .net per muovere e cliccare il mouse quando non sto presidiando il pc.
    Mi spiego meglio., vorrei sfruttare il mio pc anche di notte!!!
    Utilizzo un software per analizzare dei file cad e durante l'analisi il pc genera un file che cresce sempre di più, significa che sta lavorando; un volta che l'analisi è terminata il file ovviamente non cresce più, quindi potrei lanciare un altro file.
    In programmazione sarei in grado di verificare con un timer quando il file termina di creascere, quindi sapere quando potrei lanciare una nuova analisi.
    Tramite shell potrei successivamente aprire un altro file da analizzare, ma non sono in grado di lanciare il comando per l'avvio dell'analisi, in quando il programma che utilizzo non è aperto per interfacciarsi tramite API.
    Mi era venuta l'idea di far muovere il mouse in determinte coordinate dello schermo e simulare il click del mouse, cos' facendo potrei posizionarmi sopra l'icona dell'avvio scansione e farlo partire.
    Se questo funzionasse riuscirei a sfruttare anche di notte il software,ma non ho esperienza a riguardo della programmazione del mouse; mi da da pensare che l'evento click debba avvenire sopraun Windows Form e fuori di esso non clicchi nulla.
    Se quancuno avesse una dritta a riguardo mi farebbe un grande favore.
    Saluti e buon lavoro

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ShaleN
    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    517
    Ciao. Per simulare click del mouse guarda qui

    Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
    La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
    Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato

  3. #3
    Ciao, ti ringrazio inanzi tutto per il link, ho dato un occhiata e viene buono per un sacco di roba.
    Mi sono scaricato "TheMouse.zip" e ho visto che registra i movimenti del mouse.
    Essendo un programmino compilato, riesco a lanciarlo come processo, ma non riesco a dargli il comando di avvio della registrazione, ed inoltre non ci sono le sorgenti per poterlo modificare a per il mio utilizzo.
    Sai per caso dirmi quali sono i metodi da utilizzare per comandare il mouse?
    Ciao e buona giornata

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,480
    La API da utilizzare è la

    mouse_event
    http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...sktop/ms646260(v=vs.85).aspx

    Come utilizzarla con VB.NET lo trovi un po' ovunque con google ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.