Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Impostare Meta tag tramite php

Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe spiegare come assegnare a diverse pagine fatte in php meta tag e description diverse. Le varie pagine pescano i dati da un db, ma per adesso io mi volevo limitare a fare una cosa del genere, fare un file php che dicesse:
    Se la url della pagina è questa assegnagli questo "title, description, keyword" se è questa invece assegnagli "title, description, keyword"
    è possibile? o qual'è la soluzione migliore?

Ciao

dipende

se tutta la pagina (html compreso) è salvato a database fai un controllo (come da te supposto), nel caso l'url sia uno particolare allora sostituisci il blocco da inizio head a fine head con questo, altrimenti lascia stare.

In realtà se usi php per creare una pagina dinamicamente (ad esempio a blocchi), puoi memorizzare a database alcune cose da usare solo in base al nome della pagina, le cerchi poi sul database usando come chiave il nome della pagina stessa ed usi i valori (inteso come variabili ottenute dalla query) e le stampi a video.

Esempio:

Codice PHP:
    $nome_pagina = 'pagina1.php';
    $query = "SELECT * FROM tabella WHERE pagina = $nome_pagina"; // mia query sql
    $proc_query = mysql_query($query);
    $res_query = mysql_fetch_array($proc_query);
    ?>
    <html>
    <head>
    <title><?php print $res_query['title']; ?></title>
    </head>
    </html>
    questo è solo un'esempio ovviamente.

Permessi di invio