Ciao ragazzi sono nuovo del forum... Visto la vostra competenza in materia avrei bisogno di una mano a risolvere un problemino.
il codice qui sotto mi estrae un valore in tutti i file di Excel presenti in una determinata cartella.
il problema e che non fa il ciclo dei fogli all'interno del file, ma seleziona solo il valore in "Foglio1!" e se non trova quel foglio compare una casellina di selezione che mi fa vedere i nomi dei fogli cosi da poter selezionarne uno.
Avrei bisogno di una modifica al codice che ciclasse tutti i fogli nei file, e aggiungesse una colonna (C) dove riportasse il nome del foglio.
Grazie in anticipo
codice:
Private Sub CommandButton1_Click()
On Error Resume Next
folderspec = ("D:\DVD ITALIANA LEGNO 2011 (2011.03.23)\Preventivi 2011\")
Dim fs, f, Nomefile, Cartella
Set fs = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
Set f = fs.GetFolder(folderspec)
Set Cartella = f.Files
Dim iRow, icol As Integer
x = InputBox("Cella Obiettivo", "Dichiara la cella da prelevare")
For Each Nomefile In Cartella
iRow = 1
icol = 1
While Cells(iRow, icol).Value <> ""
iRow = iRow + 1
Wend
Cells(iRow, icol) = Nomefile.Name
Range("B" & iRow).FormulaLocal = "='" & folderspec & "[" & Cells(iRow, 1).Value & "]" & "Foglio1'!" & x & ""
Next
Set fs = Nothing
Set Cartella = Nothing
Set f = Nothing
End Sub