Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    scambio di detenuti tra israele e palestina

    in cambio del soldato israeliano prigioniero in palestina da oltre 5 anni, israele sta liberando piu' di mille prigionieri palestinesi, il che mi sembra un buon punto di partenza per cominciare a dare concretezza ai buoni propositi espressi [anche] da israele quando la palestina ha fatto richiesta di riconoscimento all'onu, poche settimane fa

    ci riusciranno? io sono fiduciosa: credo sia abbastanza chiaro che cosi' all'infinito non possono andare avanti e i sommovimenti che si sono avuti in nordafrica e medio oriente in quest'ultimo periodo, per come la vedo io hanno mostrato quanto la guerra israelo palestinese sia ormai, perdonatemi il termine, "anacronistica"

    Oggi Israele e Hamas hanno reso nota la lista di un primo gruppo di 477 prigionieri palestinesi che dovrebbero essere liberati martedì in cambio del soldato israeliano Gilad Shalit, rapito nel 2006 da Hamas quando aveva 19 anni. Un secondo gruppo di altri 550 palestinesi dovrebbe essere liberato entro due mesi, per un totale di 1.027 prigionieri graziati da Israele, che oggi ha cominciato s spostare alcuni dei detenuti da una prigione a un’altra.
    http://www.ilpost.it/2011/10/16/isra...re-i-detenuti/

  2. #2
    Attendo domani per sapere se, come l'ultima volta, invece di un soldato vivo, restituiranno i resti di un soldato morto (nel 2008, con i resti di Eldad Regev ed Ehud Goldwasser)

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    A me sembra che passi il messaggio "1 israeliano vale 1000 palestinesi"

  5. #5
    Originariamente inviato da Ranma2
    A me sembra che passi il messaggio "1 israeliano vale 1000 palestinesi"
    a me sembra che passi il messaggio "e' ora che ci diamo un taglio con questa guerra assurda"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da rebelia
    a me sembra che passi il messaggio "e' ora che ci diamo un taglio con questa guerra assurda"
    lo spero, ma conoscendoli...

  7. #7
    Originariamente inviato da Ranma2
    lo spero, ma conoscendoli...
    beh, e' finita la guerra dei cent'anni, prima o poi finira' anche questa, immagino

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da rebelia
    beh, e' finita la guerra dei cent'anni, prima o poi finira' anche questa, immagino
    Sì ma per 36495* giorni han detto che se erano finite le 5 giornate di milano...

    *36500-5... i bisestili non li conto. 'un jela fo

    PS Sì sì... Milano è stata dopo, ma vabbe', c'è la licenza OT storico-poetica

  9. #9

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.