Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    consiglio programmazione avanzata

    Salve. Vorrei un consiglio da qualche programmatore con esperienza. Ho iniziato a programmare molti anni fa e ho studiato da autodidatta vari linguaggi, dal vecchio Basic al Java, C,Fortran eccetera. Poi durante la laurea in matematica ho avuto a che fare con ambienti particolari come ad esempio Matlab, Ritengo di avere una buona conoscenza delle basi della programmazione e forse anche di qualcosa di più ma finora la mia esperienza è limitata ad alcune piccole applicazioni senza troppe pretese ad uso per così dire personale. Ora vorrei fare il passo successivo e pensavo di studiare uno dei tanti programmi open source disponibili in rete, per windows o per linux in modo da imparare dal codice scritto da altri e magari contribuire in qualche modo. Il mio obiettivo è arricchire di skills il curriculum perchè tra alcuni mesi dovrò incominciare a cercare lavoro e sono molto orientato verso il settore IT. Vorrei un consiglio a riguardo, magari un'indicazione su quale software provare per primo, qualcosa di non esagerato che possa essere gestito anche ad un livello non alto come il mio. Grazie.
    Al gatto di Schrödinger preferisco il gatto di Arnold.

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    Leggi con attenzione il Regolamento, con particolare riferimento al tipo di contenuto ammesso per le discussioni di quest'area.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.