Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: gestione allegati

gestione allegati

Ciao a tutti, premetto che sono alle prime armi con PHP e programmazzione web in generale, dovrei effettuare un sito dove gli utenti registrati possano accedere alla proprio pagina personale e scaricare i propri documenti che sono stati inseriti dal titolare del sito.
    Mi spiego meglio l'admin del sito inserisce delle pratiche per ogni singolo utente registrato,nella loro pagina personale.
    Non la minima idea di come posso fare questa cosa avete dei suggerimenti o delle linea guida da suggerirmi???

Grazie a tutti!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Ciao, cercando in rete trovi un sacco di informazioni sul download di file tramite PHP da parte dell'utente qui ad esempio ce n'è uno, che ti permette di leggere la cartella dove stanno queste tue pratiche, ma in generale tutti i file al suo interno, e con un click sul nome del file scaricarlo. Comunque per tua conoscenza personale ti consiglio di vedere anche qualche altro tipo di script, ne troverai a bizzeffe

Sei pratico di programmazione in generale?

Ipotesi del no:

Devi iniziare a vedere come si costruisce un sito web ( nel caso tu non l'abbia mai fatto ) con solo html e css. Una volta definito questo si possono effettuare degli automatismi e/o integrazioni di codice, come ad esempio una parte del sito riservata, piuttosto che un sistema di upload/download.

Esistono portali e script già fatti che puoi trovare sul web che fanno delle cose standard simile a quelle di cui tu hai bisogno, tuttavia forse la parte grafica non sarà come la vuoi tu.

Ipotesi del si: