Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Mappa degli stipendi mensili dei presidenti di regione



    Non mi stupisco per Lazio e Lombardia, che stanno nella media... mi stupisco per la Basilicata, il cui boss cui prende nettamente meno rispetto ai suoi vicini di casa... si distingue Vendola, ma d'altra parte distinguersi è la sua parola d'ordine un po' su tutto, che prende sensibilmente più degli altri assestandosi al secondo posto subito dopo la Sardegna a "statuto speciale" (che zozzeria lo statuto speciale...).

    In compenso, quando si tratta di andare in pensione... le cose cambiano poco
    http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...jsD&fromSearch
    Il bingo è per chi fa politica nella terra dei record, la Calabria, che ai propri consiglieri di lungo corso garantisce una «pensione» più alta di quella dei parlamentari: dopo tre mandati si arriva a 9.733 euro netti al mese, guardando dall'alto in basso i 7.200 euro lordi riservati agli ex senatori. Merito, prima di tutto, della struttura delle indennità che, come riporta il censimento degli "stipendi" realizzato dalla conferenza dei presidenti dei consigli, in Calabria privilegia la parte fissa di base (8.508,05 euro netti al mese, contro i 4.500 della Campania, per fare un esempio) e assottiglia quella variabile legata ai «rimborsi» (2.808 euro al mese, invece dei 6.317 della Campania). Il vitalizio si calcola sulla quota fissa, e il gioco è fatto. La «pensione» dei consiglieri, comunque, non fa eccezione nella terra dei record, dove tutti i costi della politica appaiono ai massimi: stando alle spese (2008) riclassificate dalla Copaff, in Piemonte e Lombardia gli organi istituzionali costano ogni anno 7,5 euro a residente, in Campania si arriva a 14,8 e in Calabria si sfonda il muro dei 38 euro pro capite. Il tutto in un Consiglio che, secondo l'ultimo rapporto sulla legislazione regionale, presenta il numero di atti di indirizzo e di interrogazioni più basso d'Italia (e anche il tasso di risposta inferiore).
    Rallegriamoci, non sono solo quelli che siedono in parlamento a prenderci per il culo

  2. #2
    Hanno sbagliato il colore del Veneto


    ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  3. #3
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da debug
    Hanno sbagliato il colore del Veneto


    ciao!
    è vero
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  4. #4
    se poi ci metti che alcuni mi risulta siano o al parlamento europeo o in quello nazionale... dobbiamo rallegrarci due volte: i nostri politici sono degli dei con il dono dell'ubiquità!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    a titolo di curiosità aggiungo che da qualche giorno le regioni italiane con il miglior "rating economico-finanziario" sono:
    1 - lombardia
    2 - basilicata
    3 - altre...
    1... 2... 3... prova

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    Originariamente inviato da debug
    Hanno sbagliato il colore del Veneto


    ciao!
    anche di sicilia puglia e sardegna... il rosso è fino a 14.000!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Ecco la classifica degli stipendi, indennità e rimborsi dei vari consiglieri regionali:
    1) Piemonte 16630,1
    2) Lombardia 12555,23
    3) Sargegna 11417
    4) Calabria 11316,8
    5) Campania 10972
    6) Sicilia 10946,9
    7) Puglia 10432,7
    8) Veneto 10280,5
    9) Molise 10255,39
    10) Lazio 9958,35
    11) Emilia Romagna 9543,83
    12) Liguria 9337,77
    13) Friuli Venezia Giulia 8362,43
    14) Abruzzo 8054,11
    15) Toscana 7189,45
    16) Basilicata 7029,11
    17) Marche 6810,1
    18) Trentino 6614,01
    19) Valle d'Aosta 6603,86
    20) Umbria 6597,9

    I dati sono riferiti al 2010, la mia regione primeggia di brutto E quando qualcuno del m5s ha proposto (in un modo patetico e buffone) di ridurre un po'... http://www.youtube.com/watch?v=6sUwl4B6Abo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.