Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Come cambiare un ip da statico a dinamico

Ho una rete wireless e l'Ip è sempre visibile su internet e cambia solo quando disconnetto l'adsl vorrei cambiare ip ad ogni collegamento. Cosa devo fare?

Ci sono programmi legali che permettono di nascondere l'ip in modo da non essere visibile ai criminali informatici?

Utente di HTML.it L'avatar di joker75
    AnonyMouse nasconde i dati usando un server proxy che è in grado di bypassare anche i filtri imposti dalle aziende nei posti di lavoro, dalle scuole e dalle istituzioni.
    Per visitare un sito o una pagina web senza lasciare tracce, in particolare le informazioni riguardo il nostro IP, basta inserire l’URL in questione e procedere.

Il servizio è gratuito e non richiede registrazione.
    JK75

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da joker75
    AnonyMouse nasconde i dati usando un server proxy che è in grado di bypassare anche i filtri imposti dalle aziende nei posti di lavoro, dalle scuole e dalle istituzioni.
    Per visitare un sito o una pagina web senza lasciare tracce, in particolare le informazioni riguardo il nostro IP, basta inserire l’URL in questione e procedere.

Il servizio è gratuito e non richiede registrazione.
    Grazie, ma è legale?

Utente di HTML.it L'avatar di joker75
    Dipende sempre dall'uso che ne fai...non c'è nessuna legge che vieti di navigare in anonimo..!!
    JK75

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da joker75
    Dipende sempre dall'uso che ne fai...non c'è nessuna legge che vieti di navigare in anonimo..!!
    ok

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83

Re: Come cambiare un ip da statico a dinamico

Originariamente inviato da uhuu
    Ho una rete wireless e l'Ip è sempre visibile su internet e cambia solo quando disconnetto l'adsl vorrei cambiare ip ad ogni collegamento. Cosa devo fare?

Ci sono programmi legali che permettono di nascondere l'ip in modo da non essere visibile ai criminali informatici?
    Il migliore che conosca è Tor:

https://www.torproject.org/

legale, affidabile, sicuro, buono per la navigazione web o per chattare.

Se ti interessa l'argomento, ho scritto una guida a riguardo:

http://matteocappelli.wordpress.com/...ntita-in-rete/
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Utente di HTML.it

Re: Re: Come cambiare un ip da statico a dinamico

Originariamente inviato da MatCap83
    Il migliore che conosca è Tor:

https://www.torproject.org/

legale, affidabile, sicuro, buono per la navigazione web o per chattare.

Se ti interessa l'argomento, ho scritto una guida a riguardo:

http://matteocappelli.wordpress.com/...ntita-in-rete/

Quali sono le informazioni che un utente lascia nei siti web e nelle chat?

Che cosa sono i log, e chi ne ha accesso?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Come sempre esorto estrema prudenza nell'uso di strumenti proxy non direttamente verificabili. Per nascondere le proprie tracce agli ISP o al server finale si rischia sempre di fornire preziose informazioni all'intermediario che dovrebbe offuscare la nostra identità. Questo vale sia per i servizi proxy che per reti come Tor.

In questo caso è imperativo far passare credenziali di accesso e informazioni riservate su canali ssl o https... ovviamente la destinazione deve supportare tali tipi di connessione.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83

Re: Re: Re: Come cambiare un ip da statico a dinamico

Originariamente inviato da uhuu
    Quali sono le informazioni che un utente lascia nei siti web e nelle chat?

Che cosa sono i log, e chi ne ha accesso?
    Tutte le volte che dal tuo pc accedi ad Internet, il tuo provider (Telecom, Libero, Tele2, ...) registra quello che fai, in quanto tutto il traffico passa inevitabilmente di lì. Un log è un file che contiene molte informazioni, del tipo:

indirizzo IP utente ---- sito visitato ---- ora

In questo stesso modo ogni sito visitato potrebbe registrare informazioni sul mittente, ossia l'utente che ha richiesto di visitare la pagina. Usando un proxy o un sistema di anonimato come ad esempio Tor la privacy viene in qualche modo protetta, stando sempre attenti però agli accorgimenti che già ha detto Habanero.
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Permessi di invio