ciao a tutti! se inserisco un <input type="password"> e ci scrivo dentro vedo i pallini al posto dei caratteri... è possibile cambiare quei pallini e sostituirli con un immagine?
ciao a tutti! se inserisco un <input type="password"> e ci scrivo dentro vedo i pallini al posto dei caratteri... è possibile cambiare quei pallini e sostituirli con un immagine?
Non mi risulta che si possa.
E poi ogni brwoser fa a modo suo, e non e` possibile cambiare la cosa.
Eventualmente si puo` pensare di usare un <input type="text">, modificando via JS il carattere inserito mano a mano che si digita. E` una cosa un po' ardita, che puo` fare solo una persona che conosce bene il JS.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Mannaggia! però il js lo conosco ma come faccio ad associare un immagine ad un carattere contenuto in un input text
salvi il valore di quello che ha scritto l'utente (nel tuo caso lettera per lettera) in una variabile Javascript, e poi trasformi la lettera dell'utente non in un'immagine (il campo input text e password che io sappia non accettano immagini), ma una combinazione html che mostra un carattere da te scelto (anche di quelli speciali) nella loro entità html.![]()
quindi se io volessi mettere l'immagine di un lucchetto sarebbe impossibile giusto?
Non direi.
Se trovi un font che ha al suo interno un lucchetto, la cosa e` possibile. Devi cercare tra quelli non coperti da copyright, altrimenti non funziona.
Per sapere come inserire un font non standard, fa' una ricerca in questo forum (ci sono vari intrventi al riguardo, soprattutto negli ultimi mesi)
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
È verooooooooooooooooo! grazie mille![]()
Ciao iacoposk8, sei riuscito a farlo? Se sì, puoi dirci come?
guarda, mi ci metto proprio ora a lavorarci, appena fatto metto qua la soluzione, a dopo![]()
wooooooooooooooooooooooooooooow
il font lo puoi trovare quacodice:<style> @font-face { font-family: ossa; src: url("skullcap.ttf"); } #cripta{ font-family: ossa; font-size:30px; } </style> <input id="cripta" type="text">