Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 139
  1. #1

    Ecco un esempio di buona informazione :incupito:

    Notiamo la notizia su Repubblica, ora, in home page del loro sito:

    Molise: Iorio si conferma per un pugno di voti. [E fin qui...]
    Il PD: "Grazie a Grillo vincono gli inquisiti" [ roba ospedale dei pazzi ]

    Poi nel resto del riquadro non una menzione al fatto che i Grillini correvano comunque da soli e non certo col PDL . Non una menzione all'ottimo risultato (quasi il 6% di voti raccolti).

    E già qui, per tutti quelli che si fermano a leggere solo il titolo, la disinformazione è bella che servita. Ma se poi si finisce pure a leggere l'articolo, dove ci sarebbe spazio per specificare che ovviamente ciascun partito che corre per sè non è responsabile per le debacle o le vittorie altrui...
    Franceschini è addirittura patetico quando dice che i "grillini" (certo, si guarda bene dal chiamarlo "movimento 5 stelle" o più brevemente "gli "stellini"... se proprio volesse abbreviare), hanno sottratto voti alla sinistra!
    come se il candidato del 5 stelle fosse andato in cabina elettorale a far cambiare voto... o a rubarli fisicamente al centro-sinistra.

    Ma a sti vecchi tromboni della politica, non gli viene in mente che la gente ha una testa propria, pensante, e che decide in autonomia cosa votare? Se hanno avuto una emorragia di voti, invece che accusare un nuovo movimento che ottiene il consenso che loro non riescono più a intercettare, dovrebbero fare il meaculpa in diretta TV e domandarsi sui motivi della loro sconfitta.

    Ah, ovviamente in tutto l'articolo di repubblica non si parla dell'incredibile e assolutamente degno di nota risultato del movimento 5 stelle che ottiene senza soldi pubblici e con la sola forza delle proprie idee un ottimo 5,6% di consensi. Certo, quella è una non-notizia per loro... meglio soffermarsi sulla "saggia" dichiarazione del loro rappresentante di bottega che si affanna a trovare subito un colpevole per l'ennesima sconfitta rimediata.

    Puà!


    http://www.repubblica.it/politica/20...6/?ref=HREC1-3
    Immagini allegate Immagini allegate
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Di chi ha vinton in questo caso importa una sega, l'informazione si dimostra patetica come sempre e l'opposizione pure, nulla di nuovo...

    CVD manca il dato sulle schede nulle, mentre si nota bene l'affluenza in calo... Speriamo che nel 2013 ci vada il 20% degli aventi diritto!

  3. #3
    Originariamente inviato da lnessuno
    Di chi ha vinton in questo caso importa una sega, l'informazione si dimostra patetica come sempre e l'opposizione pure, nulla di nuovo...

    CVD manca il dato sulle schede nulle, mentre si nota bene l'affluenza in calo... Speriamo che nel 2013 ci vada il 20% degli aventi diritto!
    che poi la chicca sai qual è? che entrambi i candidati, ovvero sia quello del PD che ovviamente quello del PDL... sono... del PDL!

    Cioè, il candidato del PD è un ex pidiellino mi pare fino all'anno scorso!

    Cioè, quelle seghe del PD hanno candidato un ex PDL e poi si lamentano di aver perso sul filo di lana, per colpa del Movimento 5 Stelle??!! ma a zappare la terra con mani dovrebbero andare!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Lol questa è da barzelletta

    Magari la mossa del PD per vincere nel 2013 sarà candidare Berlusconi

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,469
    Repubblica ha invece pienamente ragione.

    Nell'ottica di un'elezione maggioritaria (come è alla fin fine questa) ogni voto "disperso" è un voto in meno, dato all'avversario politico.

    In un contesto pienamente proporzionale ognuno vota chi gli pare, altrimenti ove vengono premiate le coalizioni la "polverizzazione" non fa che aiutare chi ha la maggioranza relativa a vincere.

    Raga, si chiama "aritmetica" e l'insegnano già alle elementari.

    PS è accaduto qualcosa di simile sia in Puglia (Vendola ha vinto per incapacità del centrodestra, sennò starebbe ancora in giro a cercare orecchini), e perfino per il sindaco De Magistris (suicidio politico)
    Di converso... in Piemonte ne ha approfittato Cota

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quindi quelli del PD sono arrabbiati perchè il movimento 5 stelle, che combatte i partiti come pd e pdl, non si è alleato a loro facendogli perdere dei voti?

    Se è così fa ancora più ridere

  7. #7
    Originariamente inviato da franzauker
    Repubblica ha invece pienamente ragione.

    Nell'ottica di un'elezione maggioritaria (come è alla fin fine questa) ogni voto "disperso" è un voto in meno, dato all'avversario politico.
    In un ottica di sistema maggioritario ciascuno si candida e poi si contano i voti. Chi ne ha ottenuti di più vince. Stop. Voti dispersi non ce ne sono. Anzi, qualcuno potrebbe ben pensare che quelli dispersi son quelli dati al PD o al PDL

    Se tu, partito XYZ, perdi voti a favore di un altro è colpa tua che non avuto abbasta appeal, non certo "colpa" di quello che ha presentato una proposta democratica migliore della tua!

    Tu confondi la dittatura con un sistema maggioritario... è un tantino diverso eh!

    Originariamente inviato da franzauker
    In un contesto pienamente proporzionale ognuno vota chi gli pare, altrimenti ove vengono premiate le coalizioni la "polverizzazione" non fa che aiutare chi ha la maggioranza relativa a vincere.

    Raga, si chiama "aritmetica" e l'insegnano già alle elementari.

    PS è accaduto qualcosa di simile sia in Puglia (Vendola ha vinto per incapacità del centrodestra, sennò starebbe ancora in giro a cercare orecchini), e perfino per il sindaco De Magistris (suicidio politico)
    Di converso... in Piemonte ne ha approfittato Cota
    vedi sopra.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Originariamente inviato da lnessuno
    Quindi quelli del PD sono arrabbiati perchè il movimento 5 stelle, che combatte i partiti come pd e pdl, non si è alleato a loro facendogli perdere dei voti?

    Se è così fa ancora più ridere
    sì, diciamo che si è arrabbiato perchè:

    - perchè non si è alleato con loro

    oppure

    - semplicemente perchè esiste




    E meno male che nel loro nome c'è scritto Partito DEMOCRATICO
    Cioè, sono democratici purchè la pensi come loro! se no sei uno coglione. Ummm.... questo modo di ragionare mi ricorda qualcuno
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    E meno male che nel loro nome c'è scritto Partito DEMOCRATICO
    Cioè, sono democratici purchè la pensi come loro! se no sei uno coglione. Ummm.... questo modo di ragionare mi ricorda qualcuno
    O uno stronzo, vedi la democratica Bindi con i Radicali...

  10. #10
    Originariamente inviato da lnessuno
    O uno stronzo, vedi la democratica Bindi con i Radicali...
    sì, il DNA comune è quello. Poi c'è solo la scelta dell'insulto che usano, che li distingue dagli altri gemelli...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.