Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di natasha

Fax via Internet con gestione aziendale tipo Skype Business

Buonasera a tutti,
    vorrei sapere se esiste un servizio web per l'invio di fax tramite Internet, tipo Tiscali Fax, ma con una console centralizzata di gestione degli account (con relativo credito) e reportistica (stile Skype Business).
    Il sistema di gestione centralizzato deve permettere almeno di poter:

1) assegnare l'indirizzo e-mail ed il relativo numero di fax da cui spedire/ricevere i fax come allegati;
    2) configurare il credito disponibile ad ogni e-mail / numero fax;
    3) monitorare il numero di fax inviati / ricevuti da ogni e-mail / numero fax;
    4) se possibile, permettere di avere un repository centralizzato dei fax (in formato TIFF) inviati/ricevuti.

Ripeto che mi interessa un servizio via Web, sul modello di Skype Business, e NON un fax server come ad es. Equisys Zetafax.

Utente bannato
    Ciao natasha.

Puoi andare sulla pagina web del nospam, lo utilizzo da qualche tempo e' funge benissimo. ci sono anche diversi applicazioni molto utili al momento (...) .
    Quello che tiene del monitoraggio del tuo account e dei fax ricevuti/inviati hanno un sistema molto transparenta e comodo da gestionare.

ecco il loro sito:
    [URL=nospam[/URL]

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    In parte EuteliaFAX fa cio' che dici.
    Anche Messagenet, ma il loro supporto tecnico non e' dei migliori.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

ce ne sono tanti, io ho trovato questi per [URL=no spam! inviare fax da internet[/URL]... utilizzano la mail

Originariamente inviato da Emarap
    ce ne sono tanti, io ho trovato questi per [URL=no spam! inviare fax da internet[/URL]... utilizzano la mail
    ?

Originariamente inviato da pilovis
    In parte EuteliaFAX fa cio' che dici.
    Anche Messagenet, ma il loro supporto tecnico non e' dei migliori.
    mi sono registrata a messegenet e ottenuto un numero (FaxFree), in pratica mi basta semplicemente provare un sw (sonloo su ubuntu) per invio e ricezione fax (classico gfax?)m o devo configurare altro?

Grazie

Originariamente inviato da VanessaInfo
    mi sono registrata a messegenet e ottenuto un numero (FaxFree), in pratica mi basta semplicemente provare un sw (sonloo su ubuntu) per invio e ricezione fax (classico gfax?)m o devo configurare altro?

Grazie
    Rispondo da sola: per l'out bisogna ricaricare, il servizio è free solo per la ricezione di max 3 al mese.

:-D

E per ora funziona.

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    EuteliaFax è gratis

Non saprei però confrontarlo con Skype business perchè non l'ho mai utilizzato.
    Però ti dico che, non devi configurare niente! Puoi inviare fax via mail. Riceverle sulla mail.
    Infine, tramite il loro portale vedi i fax inviati e ricevuti. Ovviamente il fax ha un numero fisso suo.

I got the remedy

Permessi di invio