Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    643

    Parere questione di lavoro...

    Ciao,
    mi stò laureando in Informatica.
    Dopo uno stage di 6 mesi in una società mi hanno assunto in un'altra società come programmatore Java (ambiente Spring + Spring Web Flow...se magari passa di quà qualcuno che ne sà qualcosa)

    Lavoro da casa e non ho mai lavorato con questi framewoek...anzi diciamo che stage escluso non ho mai lavorato come sviluppatore.

    Il project manager lo sà e sà anche che non sono autonomo (lo ho detto prima di farmi assumere)...ci sentiamo per telefono e per mail e lui mi spiega le cose quando mi blocco

    Attualmente stò finendo di studiare le basi che mi serviranno per iniziare a lavorare sul progetto vero e proprio (diciamo che sono un 12 giorni che ci studio sù: studio, mi faccio un esempio e se mi blocco ci sentiamo e lui mi sblocca)

    Il fatto è che ogni volta che mi blocco e lo chiamo mi sento un idiota e nella mia testa mi dico: "Mo mi licenziano perchè non sono autonomo, mo pensano che sono un povero deficiente che non sà spicciarsela da solo"

    Diciamo che in media in questa prima fase di studio\ambientazione ci stiamo sentendo al più una volta al giorno (anche un po' meno...)

    Pareri?

    Tnx

  2. #2
    Vai tranquillo, se non sono degli idioti, sanno cosa hanno "comprato".
    E' perfettamente normale rompere le balle ad uno più esperto. Anzi di solito le società ti fanno partire in affiancamento (proprio fisico ) con una figura senior. Accelerano il processo di "sniubbizzazione" del neo laureato, è nel loro interesse farlo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Originariamente inviato da Darksky
    Vai tranquillo, se non sono degli idioti, sanno cosa hanno "comprato".
    E' perfettamente normale rompere le balle ad uno più esperto. Anzi di solito le società ti fanno partire in affiancamento (proprio fisico ) con una figura senior. Accelerano il processo di "sniubbizzazione" del neo laureato, è nel loro interesse farlo.
    esatto


    poi dipende da quante volte al girno rompi le OO
    se ti da fastidio potresti postare qui sul forum HTML.it per chiedere info!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    762
    E cercare su internet ciò che ti serve ma al momento non riesci a fare. Insomma in ultima istanza chiamare il "capo".




  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    643
    Originariamente inviato da wartpro
    E cercare su internet ciò che ti serve ma al momento non riesci a fare. Insomma in ultima istanza chiamare il "capo".



    beh quello è ovvio...intendo dopo una giornata di ricerca su Google, forum, documentazione...

  6. #6
    Opinione personale: Ma come primo impiego non sarebbe convenuto il classico lavoro in azienda? In modo da rompere ogni tanto al capo ogni tanto a qualche collega per quando "non ci si ritrova" ?

    Ma giusto per capirci in questi 12 giorni sei pagato per apprendere, o stai a casa a studiarti tutto e farti il mazzo e non sei manco pagato?

    lo so, lo so, direte "evvabbè ma se uno non è esperto.." ma se la cosa è messa così a me sembrerebbe un pò "strana".
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    643
    Originariamente inviato da Neptune
    Opinione personale: Ma come primo impiego non sarebbe convenuto il classico lavoro in azienda? In modo da rompere ogni tanto al capo ogni tanto a qualche collega per quando "non ci si ritrova" ?

    Ma giusto per capirci in questi 12 giorni sei pagato per apprendere, o stai a casa a studiarti tutto e farti il mazzo e non sei manco pagato?

    lo so, lo so, direte "evvabbè ma se uno non è esperto.." ma se la cosa è messa così a me sembrerebbe un pò "strana".
    Neptune...ho letto varie cose di te...e sinceramente mi pare che hai meno esperienza di lavoro di me in ambito IT

    Il lavoro è pagato (non tanto ma è pagato...stipendio base base con possibilità di crescita nei prossimi mesi), il lavoro non pagato è IMMORALE (l'ho fatto in passato e non va bene)

    Attualmente è un periodo calmo perchè il project manager stà ancora sviluppando lo scheletro del progetto e nel frattempo mi ha dato da vedermi le cose che a breve (tipo da domani\dopodomani) dovrò iniziare a fare oggettivamente

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Originariamente inviato da D4rkAng3l
    Neptune...ho letto varie cose di te...e sinceramente mi pare che hai meno esperienza di lavoro di me in ambito IT
    poca in IT
    molta di vita

    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Se fossi in te - a meno di non avere gravi impedimenti fisici/personali - andrei a lavorare in ufficio.

    Non c'è nessun'altra figura tra te e il PM a cui puoi fare riferimento? Ogni volta devi rompere le scatole al PM? Non c'è uno sviluppatore senior da disturbare?

    Se ti serve aiuto con Spring, anche se è un pò che non ci smanetto, puoi sempre chiedere

    bye

  10. #10
    il lavoro da casa potrebbe distrarti.

    Chiedi di andare in ufficio, non preoccuparti di fare domande, altro che html.it chiedi su stackoverflow se hai dei problemi, così da prender confidenza con l'inglese un pò più tecnico.

    E poi spippola, spippola, testa, fai crashare cose ed impara dai tuoi errori.

    Impara più possibile e cambia lavoro nel giro di 1 anno. Non fermarti alla prima azienda e soprattutto non sottovalutare l'opzione estero.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.