Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Script per scrivere in un file di testo

    Ciao a tutti

    Purtroppo sono a digiuno completo di programmazione in JavaScript e ho il seguente problema.

    Ho uno script che mi legge dei dati da un file .js, a me utilissimo! Ora per utilizzare detto script deve immettere manualmente con notepad di windows i dati nel file .js, per comodità vorrei trovare uno script che mi scrivesse i dati nel file inserendoli da un form.

    Esempio di record nel file .js:
    codice:
    Data[1] = "Cosentini;Roberto;via Righi. 14;80147;Napoli;+39-081-604594;cosentini@iol.it";
    Data[2] = "Annunziata;Pasquale;via Trasaghis. 5; 00188;Roma;+39-06-33625601;mc0414@mclink.it";
    Data[3] = "Rossi;Ugo;piazza Dante. 2;40120;Bologna;+39-051-236789;rossi@galaxia.it";
    Data[4] = "Damiani;Carlo;via G.Cursi 12;20123;Milano;+39-02-9836728;damiani@netmag.com";
    Data[5] = "Vannini;Carlo;Corso Umberto 12;80100;Napoli;+39-081-6790212;vannini@icom.it";
    Naturalmente questo è solo un esempio perchè io in realtà devo inserire dei dati inerenti a dei minerali circa una quindicina di campi.

    Pensate di potermi dare un'indicazione dove trovare uno script già pronto anche certamente da adattare.

    Grazie infinite


  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Dovrebbe essere possibile, ma non tutti i browser e versioni operano e amettono questa procedura di accedere al filesystem, molto meglio se usi un linguaggio lato server per fare questa operazione oltre ad essere compatibile con tutti i browser e versioni hai un file gestibile sul server ed è molto più facile reperire script e guide ed è molto più semplice da realizzare, se devi comunque procedere lato client (js) fai una ricerca qui sul forum argomento trattato ampiamente.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Ciao cavicchiandrea.

    Grazie della risposta.

    Certamente che sarebbe meglio usare un linguaggio lato server esempio PHP e avrei fatto certamente così, se il mio problema non derivasse dal fatto che io devo fare un'applicazione che giri in locale pertanto i linguaggi lato server vengoino automaticamente esclusi

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    se vuoi si può provare a fare qualcosa, ammesso di usare i browser più recenti
    i dati li devi salvare esattamente in quel formato? perché non usi JSON?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #5
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da fcaldera
    se vuoi si può provare a fare qualcosa, ammesso di usare i browser più recenti
    i dati li devi salvare esattamente in quel formato? perché non usi JSON?
    provato solo su Firefox 7 (su IE sicuramente non funziona)
    studia la demo e cambia a piacere

    http://jsfiddle.net/RZBbY/


    ciao.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  6. #6
    Originariamente inviato da fcaldera
    se vuoi si può provare a fare qualcosa, ammesso di usare i browser più recenti
    Certamente in locale si usa minimo IE8

    i dati li devi salvare esattamente in quel formato?
    Si perchè lo script che li legge li legge in quel formato

    perché non usi JSON?
    Perchè non lo conosco

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.