Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743

    Gestione Newsletter (forse tecnico?)

    Beh, non sapevo in che sezione postarlo, mod perdonami e se è il caso cortesemente spostami

    La questione sono delle newsletter da inviare ad una quantità nell'ordine di migliia di contatti, confermo che non sono assolutamente SPAM.

    Di solito io lo facevo con webmail prima che limitassero gli invii al massimo di 20 indirizzi, poi risolvevo con php. Finchè gestivo io la cosa, con le mie seppur scarse conoscenze infomatiche, era tutto ok.

    Ora ho ricevuto una richiesta da persone senza le necessarie conoscenze per risolvere come risolvevo io. In pratica hanno già un elenco di contatti (per il momento non so in che formato) e cercano un programma per gestire l'invio di newsletter. Magari un domani anche interagendo con il mio database mysql.

    Io sinceramente non so cosa consigliare, se un programma sul computer tipo outlook, thunderbird o similari (e dovrebbe essere siaper win sia per mac), oppure qualcosa lato server.

    C'è qualcosa di specifico che si usa per la gestione e l'invio di newsletter?
    Errare humanum est, perseverare ovest

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    lato server di solito si preferisce.

    apri una discussione nella sezione php o nella sezione relativa al linguaggio che vuoi usare per lo script.

    se usi la funzione "cerca" del forum trovi cmq già millemila soluzioni.

    3d tecnico.
    chiudere questo 3d.
    al secondo errore sarai bannato.
    senza neanche essere salutato.
    1... 2... 3... prova

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Ma cos'è tutto questo accanimento?
    Che lato server lo sapevo fare l'ho specificato, ho specificato anche che chiedevo se c'era qualcosa standalone o qualche soluzione di uso comune e in questo forum ci sono solo sezioni per software inerenti a sistemi specifici, non c'è il concetto multipiattaforma.

    E poi, all'inizio, ho anche chiesto gentilmente di spostarmi dove un mod avrebbe ritenuto più opportuno.

    ma che modi.... e cosa ci sarebbe un counter per gli errori degli utenti?
    Errare humanum est, perseverare ovest

  4. #4
    Originariamente inviato da carlo2002
    Ma cos'è tutto questo accanimento?
    Che lato server lo sapevo fare l'ho specificato, ho specificato anche che chiedevo se c'era qualcosa standalone o qualche soluzione di uso comune e in questo forum ci sono solo sezioni per software inerenti a sistemi specifici, non c'è il concetto multipiattaforma.

    E poi, all'inizio, ho anche chiesto gentilmente di spostarmi dove un mod avrebbe ritenuto più opportuno.

    ma che modi.... e cosa ci sarebbe un counter per gli errori degli utenti?
    è inutile che strilli tanto.... verrai bannato, frustato e forse inchi******to/a

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    vabbè che l'OT è solo per le minchiate ma almeno dai mod un po' di serietà

    e chiaro che uno strilla, quando si sente l'alito da dietro, da quel cavetto ethernet non si sa mai...
    Errare humanum est, perseverare ovest

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,469

    Re: Gestione Newsletter (forse tecnico?)

    Originariamente inviato da carlo2002
    C'è qualcosa di specifico che si usa per la gestione e l'invio di newsletter?
    Fermo che mi sa che essendo una richiesta tennica postata in off-topic, che ha un regolamentazione che lo impedisce e che magari potrebbe accadere questo, non necessariamente in questo ordine...
    è inutile che strilli tanto.... verrai bannato, frustato e forse inchi******to/a
    la risposta è NO (sticazzi... mò bannano pure me... basta che non mi in**ttino ), nel senso che i server SMTP di invio dei vari provider sono dotati (nella stragrande maggioranza dei casi) di filtri antispam piuttosto "rudi" (contano semplicemente quante email invia un certo account e boooooommm).

    Se proprio vuoi provare con metodi "caserecci", tipicamente, si usano programmi come mailsend (sia window che linux) oppure blat, o qualsiasi altro programma di invio email da riga di comando, creando opportuni "scriptoni" alimentati come vuoi.
    ---
    In questa ipotesi, essenzialmente, invii messaggi attraverso un account preesistente ed un server SMTP "pubblico": il tuo account verrà bannato (o sospeso, ad esempio Telecom sospende alla prima violazione... un po' come questo forum )

    Uomo avvisato... chiappe mezze salvate

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,469
    Originariamente inviato da carlo2002
    vabbè che l'OT è solo per le minchiate ma almeno dai mod un po' di serieta
    giusto per curiosità, se questa è la sede delle minchiate... perchè chiedi qui?
    speri nell'aiuto dei minchioni?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Originariamente inviato da franzauker
    giusto per curiosità, se questa è la sede delle minchiate... perchè chiedi qui?
    speri nell'aiuto dei minchioni?
    solo perchè non sapevo dove postarlo esattamente
    e poi ho fiducia nei minchioni
    Errare humanum est, perseverare ovest

  9. #9
    Originariamente inviato da carlo2002
    solo perchè non sapevo dove postarlo esattamente
    mmmhhhh software?

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da carlo2002
    vabbè che l'OT è solo per le minchiate ma almeno dai mod un po' di serietà
    sei un utente registrato dal 2002 ed ancora non conosci il regolamento e l'atmosfera di OT?

    meriti l'anal intruder




    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.