Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Modem fax via usb non risponde più

    Ciao a tutti!
    come da oggetto (che sembra scritto da un bambino di 5 anni ), ho un modem usb collegato a un pc con fedora 11, che svolge la funzione di fax! fino l'altro giorno ha funzionato correttamente, poi di punto in bianco non risponde più... ho provato già a disinstallare hylafax e a connettermi tramite minicom al modem, ma anche se provo a fare una semplice chiamata con il comando ATX3TD###### mi viene restituito il messaggio NO CARRIER. Il modem non ha alcun problema, perchè ho provato a installarlo su un'altra macchina e funziona! mi chiedo che che cosa possa essere successo a quell'altro pc...
    se qualcuno potesse aiutarmi o magari si fosse già trovato nella stessa situazione...
    grazie comunque a chi mi risponderà!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Le cose da sole smettono di funzionare solo se c'e' un guasto hardware oppure se nel software/S.O. e' cambiato qualcosa.
    E' cambiato qualcosa nelle configurazioni, oppure sono stati effettuati degli aggiornamenti del sistema?
    Hai provato a cambiare presa usb e riconfigurarla?
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  3. #3
    Eccomi!
    alla fine c'era un guasto nella centralina.... per escludere il problema di linea aveva semplicemente provato ad attaccare un telefono alla presa e a chiamare, il telefono squillava...quindi ho dato per scontato che il problema non era lì! Poi dato che non sapevo più dove sbattere la testa, ho rifatto questo prova chiamando e rispondendo...e non c'era linea!!!
    in definitiva guasto telecom!
    grazie comunque della risposta e scusate..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.