PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio su modello modem router e varie

bepperac
19-10-2011, 10:29
Buongiorno, volevo avere qualche consiglio da voi perchŔ ho pensato di comprare il netegear Netgear DGND3300-100PES e vi spiego il perchŔ.

In pratica la scorsa settimana il modem (pirelli a124g) che teletu mi aveva dato ha smesso di funzionare, nel senso che non si allinea mai la luce verde dell'adsl, va veloce e poi si spegne. Prima ho pensato ad un guasto della linea, ho chiamato teletu e hanno fatto vari controlli. Anche un tecnico (sono ancora in copertura da teleocom e ho una 640) Ŕ venuto a casa e ha controllato la mia linea che risulta molto buona, con dati di adsl come dice lui che in pratica sono quelli che escono da centrale. Quindi ho tirato fuori un vecchio d-link che avevo il modello 2460r che infatti funziona ma che sembra, all'accensione, non allinearsi mai mentre invece se stacco e riattacco il cavo del telefono (cosa che a volte devo fare anche un paio di volte) si allinea in pochi secondi.
Ho provato anche un altro vecchio modem alice (pirelli gate plus non wifi) e questo si allinea sempre con l'adsl in pochi secondi.

A questo punto pensando che Ŕ arrivata l'ora di comprare un modem router nuovo ho pensato a questo netgear consideranco che credo che essendo di una fascia nettamente superiore al d-link non dovrebbe avere nemmeno i problemi di allineamento che questo modello ha e soprattutto non dovrebbe avere i problemi che ha il d-link con la potenza del wireless che Ŕ molto spesso bassa. Mi consigliate di prendere questo netgear? AvrÓ meno problemi nel prendere la linea, ovvero si comporterÓ come il catorcio pirelli alice?

Al router tengo attaccati tre pc, un lettore bluray col cavo e un notebook hp e una stampante brother in wireless.

Vi ringrazio
Giuseppe

fivendra
21-10-2011, 10:30
i netgear sono ottimi modelli per la fascia consumer, solitamente facili da utilizzare e affidabili.

Loading